Jump to content

che specie è?

Nyox

Recommended Posts

ragazzi io ho due tartarughe una trachemys scripta scripta,e un'altra tartarughina di cui ignoro la specie!la tartaruga in questione e questa:

ImageShack® - Online Photo and Video Hosting

inoltre volevo chiederti

*inoltre volevo chiedervi quanto ,di norma,una tartaruga cresce in 4 mesi,poiche le mie,comperate appunto 4 mesi fa,sono cresciute poco o niente.

e possibile che l'inverno abbia interferito con la loro crescita,anche se comunque loro mangiano e vivono normalmente per la presenza di un riscaldatore?

non sono uno esperto cmq la tarta dell'ultima foto sembra una trachemis troosti ma aspetta x sicurezza le risposte dei più esperti, per quanto riguarda la crescita dipende dove le tieni, il riscaldatore hai detto che l'hai, a che temperatura? hai la lampada spot? (lampada a incandescenza x il calore sulla zona emersa), hai la lampada uvb? come alimenti le tue tarta?

ciao! sinceramente non capisco bene che specie sia.. perchè apparentemente sembra uuna troosti ma il carapace non mi convince per niente... aspettiamo qualcuno che sia esperto.. per la crescita, dipende da come le tieni. se ben tenute arrivano a crescere anche un centimetro al mese quando sono piccole..... in realtà tenerle sveglie d'inverno dovrebbe avere l'effetto opposto, ovvero quello di farle crescere troppo in fretta (visto che stanno sveglie e crescono in un periodo in cui in natura rallenterebbero il metabolismo e arresterebbero la crescita)..

ragazzi io ho due tartarughe una trachemys scripta scripta,e un'altra tartarughina di cui ignoro la specie!la tartaruga in questione e questa:

inoltre volevo chiederti

Sinceramente, da quello che vedo nella seconda foto, non mi sembra che stiano benissimo. Te lo dico per esperienza, io vedo le giunture del piastrone al carapace che non sono messe molto bene... in più dici che non sono cresciute.... cosa gli dai da mangiare? hanno le lampade UVB e spot?