Jump to content

mangia solo camole

lucagiaco

Recommended Posts

salve a tutti...ho 2 trachemys di un anno e mezzo ma una delle due mi ha sempre dato grossi problemi col cibo,e infatti è rimasta più piccola dell'altra che invece è uno squalo!

non mangia il mangime(di marca) ne tantomeno i vegetali..prima mangiava alcuni mangimi per pesci ma ora neanche più quelli...per vedere se aveva dei problemi ho addirittura comprato i famigerati gammarus che ovviamente divora senza problemi(solo per prova non glie li darò mai più)...gli piacciono soltanto le camole della farina,che provvedo a ingozzare con frutta e verdura,ma ho letto che sono un alimento che non va somministrato troppo frequentemente...come posso risolvere? grazie a tutti anticipatamente!

salve a tutti...ho 2 trachemys di un anno e mezzo ma una delle due mi ha sempre dato grossi problemi col cibo,e infatti è rimasta più piccola dell'altra che invece è uno squalo!

non mangia il mangime(di marca) ne tantomeno i vegetali..prima mangiava alcuni mangimi per pesci ma ora neanche più quelli...per vedere se aveva dei problemi ho addirittura comprato i famigerati gammarus che ovviamente divora senza problemi(solo per prova non glie li darò mai più)...gli piacciono soltanto le camole della farina,che provvedo a ingozzare con frutta e verdura,ma ho letto che sono un alimento che non va somministrato troppo frequentemente...come posso risolvere? grazie a tutti anticipatamente!

smetti di dare camole o altro e fornisci pesce fresco :)

Se tuo figlio vuole solo merendine al cioccolato e nutella gli compri solo quelle?

Edited by Katrosh

il pesce glie lo do abbastanza spesso...di solito quando lo compro per mangiarne io hanno la loro parte e un po lo conservo...solo che leggendo varie diete dicono un pò tutte di variare e cosi do un pò pellet,un pò verdure e per quel che riguarda le camole molte diete dicono che non esagerando è un cibo ottimo e un buon modo per fargli assumere vegetali "caricandole"...però mi affido al tuo giudizio che sicuramente ne sai piu di me anche perchè sulle camole ho trovato molte opinioni discordanti...sono solo una leccornia? grazie ad entrambi per la risposta!

Per katrosh...vedo che hai 4 tartarughe quindi suppongo tu sia abbastanza esperto...io ho aperto un'altra discussione su allevamento:"non vanno più sulla pietra a prendere la luce"...gli daresti un'occhiata per darmi qualche consiglio...? ti ringrazio..

il pesce glie lo do abbastanza spesso...di solito quando lo compro per mangiarne io hanno la loro parte e un po lo conservo...solo che leggendo varie diete dicono un pò tutte di variare e cosi do un pò pellet,un pò verdure e per quel che riguarda le camole molte diete dicono che non esagerando è un cibo ottimo e un buon modo per fargli assumere vegetali "caricandole"...però mi affido al tuo giudizio che sicuramente ne sai piu di me anche perchè sulle camole ho trovato molte opinioni discordanti...sono solo una leccornia? grazie ad entrambi per la risposta!

compra i latterini o comunque pesci piccoli (alici)

al massimo tagliali a meta o in 3 parti se sono troppo grossi.

le camole vanno bene una volta ogni tanto, e un pasto a settimana tienilo per i pellet.

inizia ad abituarle al pesce poi quando lo mangeranno abitualmente in 4/5 pasti a settimana, inizia a provare con le verdure: radicchio, tarassaco, cicoria

finche sono piccole anche se non mangiano troppa verdura non importa ma tieni presente che devi raggiungere abbastanza in fretta un rapporto di 50/50.

Per katrosh...vedo che hai 4 tartarughe

4? magari :lol:

ne ho 10 ^_^

Edited by Katrosh

benissimo provvederò a comprare i latterini e le alici..anche la piccola non ha problemi col pesce è solo che lo somministravo con meno frequenza..provvederò ad aumentare..la tarta grande mangia senza problemi il radicchio e a volte la carota..è la piccola che rifiuta la verdura ma piano piano la convincerò ho letto molto su questo problema frequente nei forum..ti ringrazio molto! se hai tempo daresti un'occhiata al problema della lampada....grazie ancora ciao!