Jump to content

PMDD e CO2 gel.


Hooper

Recommended Posts

Salve a tutti!

 

spero di non uscirmene con una domanda banale.

Sto preparando l'habitat per le sternothrus..

Per ottenere migliori risultati sto adoperando per "pompare le piantine" la CO2 gel e il Pmdd come fertilizzante.:glasses-nerdy:

 

le tarte possono aver problemi dovuti all' introduzione dei 2 sistemi in questione???

 

Grazie a tutti per la cortese attenzione!:victory:

ciauuuuuuuuuuuu

Link to comment
Share on other sites


MMM... innanzitutto che piante hai, parametri dell acqua (KH, GH e PH) e qunati litri hai :D

 

Dunque, se vuoi "pompare" le piante non basta affidarsi alla CO2 ed ai fertilizzanti. L'illuminazione gioca un ruolo fondamentale. Se hai piante a crescita veloce direi che dovresti avere almeno 0.6W/L ma dipende molto anche dalla quantità di piante.

 

CO2. Si scioglie in acqua e viene utilizzata dalle piante per crescere. E' importante tenere la sua concentrazione controllata (i pesci "respirano l'acqua" e un eccesso di CO2 finirebbe per asfissiarli - le tarta invece non ne risentirebbero). Cosa da non sottovalutare è però è il fatto che la CO2, sciogliendosi in acqua la acidifica, quindi va tenuto controllato anche il PH. Conoscendo PH e KH si può determinare la quantità di CO2 disciolta in acqua. Se il PH varia troppo la tarta potrebbe risentirne.

 

PMDD personalmente non lo amo molto ma se usato con criterio da i giusti risultati. In ogni caso cerca di stare molto basso con le dosi, alle tarta non crea problemi ma un eccesso di sostanze nutritive potrebbe portare ad un infestazione algale (ne so qualcosa: ci sto combattendo in questi giorni)

 

Se vuoi sapere qualcosa di più io son quì.

;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.