SalvoR 10 Posted January 7, 2007 Share Posted January 7, 2007 Abuso della Vs pazienza e soprattutto della Vs competenza per farvi alcune domande: Secondo voi è un pò obesa? Davo da mangiare due volte al giorno con un volume di cibo pari a quello della sua testa, ora siccome mi sembra ciccia gli faccio fare un pasto solo Ecco cosa gli do: Tre volte a settimana 5 pellet Raffy P Due volte a settimana un pezzetto di gamberetto Una volta a settimana un pezzettino di fegato Una volta a settimana 5 gamberetti secchi quando a casa mangiamo del pollo ne do una porzione anche a lei. Come verdura qualche pezzettino assieme al pasto principale di: carota o fagiolini o zucchia o tarassaco. Un giorno di digiuno Un altra curiosità è una Trachemys Scripta Scripta o un ibrido? Ciao e grazie in anticipo..naturalmente sono bene accetti critiche e consigli... http://www.fotorettili.it/./data/media/6/Grassoccia_2.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
RastaMan 10 Posted January 7, 2007 Share Posted January 7, 2007 che grossa..haha bellissima!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Santa 10 Posted January 7, 2007 Share Posted January 7, 2007 domanda: quanto spazio ha per muoversi? perchè la tarta è giovane, è strano che sia già grassa (se lo è, perchè bisognerebbe vederla meglio). il problema potrebbe essere un non sufficiente spazio che ne limita i movimenti più che una dieta troppo abbondante... comunque puoi diminuire le quantità, ad esempio alla mia do 4 pellets (non che cambi chissà che tra 4 e 5), oppure quando gli dai la verdura non dargli nient'altro Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted January 7, 2007 Share Posted January 7, 2007 per vedere se è effetivamente grassa devi vedere se nelle zampe dietro a ciccia. comunque è scripta scripta Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartachumbi 10 Posted January 8, 2007 Share Posted January 8, 2007 eh eh un pò straborda di ciccetta dalle zampine di dietro... regalale 3 mesi di abbonamento in palestra vedrai che figurino!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Andrea 10 Posted January 8, 2007 Share Posted January 8, 2007 io calerei le dosi il sera lo darei una volta a settimana e per le altre due volte restanti verdure. Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted January 8, 2007 Share Posted January 8, 2007 Ma scusa, è una baby! Lasciala mangiare quello che vuole. Quando sei a 15 cm incominci a farla mangiare un giorno si e l'altro no. Visto che le macchie sulla testa sono gialle e sono unite direi che è un ibrido con la Troostii. Col che non cambia nulla per l'allevamento. Com'è il piastrone? Link to comment Share on other sites More sharing options...
SalvoR 10 Posted January 8, 2007 Author Share Posted January 8, 2007 Qui ci sono le foto del piastrone e dello spazio in cui vive per adesso. Considerando che è 4.1 CM penso che quest'acquario dovrebbe andare bene per un pò ... Ciao e sempre Grazie... http://www.fotorettili.it/./data/media/6/Piastrone.jpg http://www.fotorettili.it/./data/media/6/Spazio_2.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted January 8, 2007 Share Posted January 8, 2007 Si, è un incrocio con la troostii, probabilmente di seconda generazione. La Scripta è prevalente Le due macchie però dovrebbero essere monocolore, non chiare e scure. L'acquario andrà bene fino a circa 7 cm di carapace. Puoi anche alzare l'acqua. Link to comment Share on other sites More sharing options...
SalvoR 10 Posted January 8, 2007 Author Share Posted January 8, 2007 Posso alzare l'acqua ora o aspetto che maturi bene il filtro? Non ricordo dove l'ho letto ma si parlava che le ibride hanno spesso problemi di salute, è vero? Link to comment Share on other sites More sharing options...
nico79 10 Posted January 8, 2007 Share Posted January 8, 2007 ma se scoppia di salute! falla mangiare povera piccola! Link to comment Share on other sites More sharing options...
pminotti 10 Posted January 8, 2007 Share Posted January 8, 2007 Posso alzare l'acqua ora o aspetto che maturi bene il filtro? Non ricordo dove l'ho letto ma si parlava che le ibride hanno spesso problemi di salute, è vero? Non credo, al massimo sono sterili. Considera che vivono quasi nello stesso posto e si incrociano anche in natura Per il filtro è meglio se di acqua ce n'è tanta. Link to comment Share on other sites More sharing options...
giraffa 10 Posted January 9, 2007 Share Posted January 9, 2007 Una delle mie tarte è veramente grassa...non questa!!Nonostante l'abbia messa a dieta da 20gg non dimagrisce!!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
hayez1 10 Posted January 9, 2007 Share Posted January 9, 2007 Una delle mie tarte è veramente grassa...non questa!!Nonostante l'abbia messa a dieta da 20gg non dimagrisce!!!! non è che tu la tieni a dieta e la tua conquilina la rimpinza? Link to comment Share on other sites More sharing options...
giraffa 10 Posted January 10, 2007 Share Posted January 10, 2007 No no,la mia coinquilina manca da 1 mese. Mi sa che devo comprare un acquario + grande così si muovono di più Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts