Jump to content

piante ACQUATICHE

xlh0ku70lx

Recommended Posts

ciao ragazzi come va?? spero alla grande per tutti!

sentite, io vorrei mettere delle piante galleggianti nell terracquario e delle piante ke trettengano un po di "immondizia" che si crea nell acqua,verso quali piante mi posso orientare???(possibilmente,anke se mi rendo conte che sara' un po difficile, vorrei delle piante che le mie due trachemys nn divorino nel giro di 2-3 giorni xD)

grazie a tutti quelli che mi risponderanno =)

piante che le trachemys non divorano è molto difficile.... comunque, una pianta che assorbe nitriti e nitrati in quantità superiore rispetto alle altre è la cladophora ma che viene spesso assaggiata o comunque rovinata quindi devi creare un divisorio di plexiglass forato in modo che passi l'acqua

x gigo: mmm vorrei evitare di perdere dello spazio....=(

x nove: ti posso solamente dire LOL xD

no dai apparte gli scherzi,nn esiste nemmeno unja, e sottolineo UNA bella piantina ke resista a ste terminator di trachemys???

cladophora?, quel tipo di pianta crea un praticello se è la stessa che intendo io, è difficile da pulire e farla attecchire, comunque sia esiste, i lucky bambù ;), ltre pèiante saranno un ottimo integrazione ;)

.................

la cladophora è quel groviglio di alghe che dicono sia un "filtro biologico"... è di forma rotonda e ho letto che se nn si fa rotolare ogni tanto si può aprire e formare un prato, ma la vedo difficile in quanto ha una crescita mooolto lenta...cmq io l'ho provata con la mia tarta e il secondo giorno l'ho dovuta togliere in quanto aveva cominciato a mangiarla...sinceramente la sconsiglio...

cladophora?, quel tipo di pianta crea un praticello se è la stessa che intendo io, è difficile da pulire e farla attecchire, comunque sia esiste, i lucky bambù ;), ltre pèiante saranno un ottimo integrazione ;)

.................

Due bestiole di circa 10cm mi han mangiato itronchi dei bamboo spezzandoli :sweat:

Non esiste niente che possa resistere a una trachemys :)

figuriamoci a due! :lol:

quoto! Se vogliono mangiare, non c'è niente che le fermi, a meno che non sia "sotto vetro"!

Non esiste niente che possa resistere a una trachemys :)

figuriamoci a due! :lol:

Ma davvero rimasi sconvolto, perchè capisco uno, ma tutti e 5 i bamboo erano intaccati, chi poco e chi in modo disastroso xD xD

la cladophora quella palletta muschiosa chiamata anche geosfera a me è durata nemmeno 1 giorno.... l'ho trovata sparsa per tutto l'acquaterrario.... per fortuna che l'altra che avevo comprato l'ho messa nell'acquario dei pesci... e la mia trachemis "grande" ha un anno e mezzo ed è poco piu grande di un pacchetto di sigarette "--.--