Jump to content

CIAO SONO NUOVA


babyzan

Recommended Posts

:D Ciao a tutti i ragazzi, io sono nuovo, ed ho una tarta di 1 settimana ca., che piccola e dolce! Comunque volevo chiederVi una cosa, siccome sto allestendo il suo "regno" (per il momento è in una vasca provvisoria, ma provvista di tutto), mi è stato regalato un terrario da amici che tenevano un'iguana, quindi ha la porta scorrevole sul davanti, potrei siliconarla per l'acqua, però quella è l'unica apertura che ha. E' possibile creare l'acquaterrario al contrario, cioè mi spiego meglio, facendo una base di terra, e poi di fianco crearle un laghetto artificiale? Il problema è che non ho ancora trovato il contenitore adatto allo scopo, e sulla rete ci sono laghetti, ma sono tutti più grandi del mio terrario, all'incirca sarà un metro x 80 cm di larghezza (he, he, he ... :lol: la sto trattando come una regina la mia tarta) ah, si chiama Geo, perchè mi ricorda una piccola carta geografica. Per qualsiasi persone, che vuole darmi un'aiuto o anche una piccola informazioneì, ringrazio anticipatamente di cuore!!!

:D :D :D :D

Link to comment
Share on other sites


Lo spazio è davvero tanto , ma comunque va benissimo ( le tarte acquatiche crescono molto e in fretta !!), non dimenticarti però della zona emersa che puoi farla con un pezzo di sughero non trattato per acquari, la lambada uv, e per l'inverno il termoriscaldatore e un termometro per acquari per misurare la temperatura dell'acqua che deve essere di 26-27°.un buon filtro e se possibile anche una lampada riscaldante!!!! :p Forse sono stato un pò lungo però credo che ne valga la pena. Complimenti per l'idea del terrario trasformato!!! :p :D :lol:
Link to comment
Share on other sites

:D Scusate ma ho sbagliato vocale nel messaggio precedente, "sono una lei!eh eh eh. Per le foto, le metterò il più presto devo solo scaricarle dalla macchina digitale.Comunque ringrazio carlitos per i consigli, molto utili!!! Ho già tutto il necessario per lo scopo sono vi chiedevo se avevate dei consigli per trasformare il terrario, (ho tante idee in testa che mi creano una confusione mentale!!!), il problema è che l'apertura è sul davanti e non sopra.

Allora devo decidermi, o gli faccio un'altro strato di vetro davanti per farci stare l'acqua.O ricopro tutto di terra, e di fianco a livello metto una vasca o un laghetto tipo quelli artificiali in miniatura!!! Se sapete darmi dei consigli vi sarei grata. Comunque piacere a tutti e grazie del benvenuto!!! :D :lol: :lol: :rolleyes:

Link to comment
Share on other sites

  • Administrators

Ma le misure di questo terrario?

 

Secondo me potretresti metterci dentro un recipiente che tenga l'acqua in modo tale che quando vogliono andare in acqua vanno li (lo adatti poi con una rampa) e il restante terrario lo lasci libero!

 

Ciao ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.