Jump to content

Acquaterrario : consigli e delucidazioni

Rhox

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo.

E' da 5 giorni che ho a che fare con una tartaruga che mi è stata regalata per s. valentino dalla mia ragazza xD.

Ho subito pensato che la classica tartarughiera in plastica nel quale si trova non va affatto bene. Cosi ho deciso di informarmi meglio (non voglio la classica tartaruga abbandonata che muore dopo un paio di mesi), voglio prendermene cura (anche perchè mi ci sono gia affezzionato u.u).

Ho navigato per un pò, mi sono informato per l'alimentazione( non i classici 3 gamberetti x 2volte al giorno che ti dice il negoziante), poi mi sono informato per l'acqua , i pellet ecc.. Insomma ho fatto una infarinatura generale per capire con che creatura (fantastica:jump:) ho a che fare :)

Alla fine (motivo per cui vi scrivo) ho deciso di eliminare la tartarughiera e prendere un acquaterrario, non troppo grande almeno fino a quando non arriva ai 12 cm.

Vi faccio un pò di punti/domande:

1-Conviene farlo fare (comprando vetri , farli tagliare ecc)?

2-Ho trovato questo acquaterrario Tartarughiera Exagon 51 :: Ippopet :: il negozio per i tuoi animali

dite che potrebbe andare? (inoltre sapreste dirmi se il sito è buono o no?)

3-L'isola filtro va bene?

Insomma un pò di domande :D però consigli e dritte le accetto volentieri(ripeto sono ignorante sul campo e voglio crescere)

P.S: non so che spece di tartaruga sia la mia. vi posto una foto cosi magari mi dite anche il nome scentifico.

Ecco la mia Yami

59.jpg

[/url]www.tartaportal.it

http://imageshare.web.id/images/b0ozbr9ajd1ylc9wn4j_thumb.jpg

www.tartaportal.it

www.tartaportal.itwww.tartaportal.it

E' una comune Trachemys scripta scripta.

L'acquaterraio a volte conviene farlo fare da un vetraio oppure puoi comprarlo usato

Lascia stare tutti gli acquaterrai con vetro anteriore basso e isola filtro: alla lunga si dimostrano uno spreco di soldi.

l'isola filtro è inutile a causa della scarsa capienza.

sarebbe il caso di munirsi di un filtro decente, ce ne sono molti: ehiem, pratiko, eden...

Grazie dei consigli :)

per ora ho trovato un acquario da 80 lt e lo allestisco da acquaterrario.. anche perchè per ora ho solo una tartaruga

Più in la prenderò qualcosa di più grande.

Comunque penso che ora 80lt vadano bene no?(meglio della tartarughiera in plastica sicuro u.u)