Jump to content

Aiuto, mi è stata regalata una tartaruga: consigli generali?

Mauro Beraldi

Recommended Posts

Salve a tutti, mi chiamo Mauro e sono nuovo sul forum.

Premessa: Spero di non aver sbagliato sezione, se l'ho fatto mi scuso ma non so a chi rivolgermi.

Stamane mi è stata regalata una tartaruga di terra molto piccola. Non ho mai avuto esperienza di questo tipo, per cui non so come comportarmi. Avrei bisogno di consigli sulla legalizzazione, sull'habitat, sull'alimentazione.. Insomma su tutto. Non so che habitat crearle, né come dichiararla. Spero possiate aiutarmi.

Mauro

• Replies 29
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Quoto quello che ha detto Bibbi.....

Cmq momentaneamente la metti a riparo in un terrario con le lampade perchè fuori per adesso non può stare.

se ti fai un giro nel forum trovi tutto quello che vuoi per farla stare bene......

Ma esistono specie che possono essere tenute anche senza essere legalizzate o che possono essere dichiarate ancora oggi? Stasera al limite posto le foto..

no a parte qualche acquatica ma che io sappia terrestri o esotiche devono avere un minimo di documenti.......

Mmm, quindi sostanzialmente non posso in alcun modo tenerla?

no alrimenti potresti incorrere in multe salatissime....l unica soluzione e informarti da che ti ha regalato la tartaruga se possiede i documenti e farteli dare ma ne dubido....peggio ancora se la piccola era libera ed e stata prelevata (bracconaggio) l unica cosa da fare e riportarla dove la si e presa...

sarebbe meglio prima di tutto identificare la specie della tua piccola,così possiamo darti i consigli giusti.

chi te l'ha data non ti ha dato nessun documento?

è stata presa in negozio o da un allevatore amatoriale?

Tutto risolto, colui che me l'ha regalata aveva dato i documenti da registrare a mio papà.. Vi posto alcune foto così magari mi dite che specie è, cosa devo farle mangiare e come posso creare un terrario adatto.

Che documenti gli ha dato?, se hai i documenti sai già la specie ;), quindi che specie è?, per sicurezza mnetti foto però

..................................

calmo e modera i termini!!,

dato che stavo rispondendo ad un'altra discussione mi sono sbagliato, rispondo a decine di post e mi posso sbagliare, modero questo forum volontariamente e gratuitamente sottraendo tempo ad altre attività.

quindi sei invitato ad usare un altro linguaggio.

Edited by tartagnan