Vai al contenuto

hermanni hanno deposto le uova in terrario,è la prima volta,ke devo fare?


Messaggi raccomandati

ciao a tutti,come da titolo,le mie hermanni,dopo un bel po ke aspettavo,hanno deposto 2 uova.

uno era allo scoperto e uno e una stava appena sotto terra.

cosa devo fare?

è la prima volta ke depongono.

aiuto...

Link al commento
Condividi su altri siti


ciao a tutti,come da titolo,le mie hermanni,dopo un bel po ke aspettavo,hanno deposto 2 uova.

uno era allo scoperto e uno e una stava appena sotto terra.

cosa devo fare?

è la prima volta ke depongono.

aiuto...

 

:mah: ma quando hanno deposto, oggi ? cosa ci fanno in terrario delle Hermanni adulte in questo periodo ?

Link al commento
Condividi su altri siti

stanno in terrario perke ho da fare dei lavori a casa,deporre han deposto oggi.

mica posso tenerle in giro coi muratori ke demoliscono e buttano tutto in giardino.

Link al commento
Condividi su altri siti

le femmine son 2,il maschio e morto per necrosi alsuo coso circa un mese e mezzo fa.

di peso sono 750 ogni una e 17 cm di piastrone.

non credo ke sia la prima volta che depone,il proprietario ke me le ha cedute un anno fa diceva ke deponevano anche senza maschio.

qualke parere ?cosa devo fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Uff.. le mie raggiungeranno quelle dimensioni tra almeno una quindicina di anni =(

tu non hai un'incubatrice a casa? dentro al terrario quanti gradi ci sono? per schiudersi le uova hanno bisogno di 29- 30 gradi.. se nel terrario c'è questa temperatura potresti metter le uova(senza girarle!!!) in un vaso che posizionerai nel terrario..

Mi raccomando: non girare le uova altrimenti potrebbe morire l'embrione!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io consiglio di fare come ti ha detto dipre90 ma di comprare o costruirti in fretta una incubatrice e di incubare le uova lì. Io farei così, se fossi in te.
Link al commento
Condividi su altri siti

il terrario tiene a 30 ° costanti,pensavo di togliere le tarta e lasciare le uova.

 

Scusa per la domanda, ma le tartarughe dove le metteresti? :confused3:

 

Comunque, tenere le tartarughe a 30°C costanti è deleterio! Ci deve essere un gradiente di temperatura sia nello spazio (zona fredda/zona calda) che nel tempo (ore diurne/ore notturne)!

Link al commento
Condividi su altri siti

logico ke ci son varie temperature tra la notte e giorno,30 era una temperatura approssimativa.la sera e meno caldo del giorno,lo scambio di aria e l'umidita ci sta...ah,adesso ho trovato un terzo uovo
Link al commento
Condividi su altri siti

Giorgio costruire un incubatrice è molto semplice. Dopo do un occhiata tra le foto che ho e vedo se posso aiutarti. Comunque ce ne sono di guide per costruire incubatrici.

 

Quest'anno io l'ho costruita da solo, 15 uova feconde, 15 nascite.

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine le uova son 4,se lucia si riferiva a me per le foto,nn so metterle e nn l'ho mai capito...

sono uno che col pc ha poca confidenza.per il resto aspetto k la natura faccia il suo corso...

Link al commento
Condividi su altri siti

se ti può aiutare l'anno scorso ad un mio amico è successa la stessa cosa e sai che ha fatto??? ha preso un vaso in ceramica e ha messo dentro le uova, ci ha piantato un termometro e lo ha messo dietro una finestra dove per tutta la mattinata ci batteva il sole, di pomeriggio gli teneva un oretta o più una lampada accesa, controllando sempre la temperatura e di tanto in tanto nebulizzava le uova con un pò d'acqua.

risultato? tanto lavoro ma di 5 uova 4 si sono schiuse e vuoi mettere la soddisfazione!!! io gli dico sempre che è la migliore mamma tra tutte le tarte!!!ahahahahahahahaha

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

non per sembrare un guasta feste ... ma a meno che tu abbia poco sub strato nel terrario se le uova non sono interrate ma in superficie è possibile ( molto possibile ) che non siano fertili! anche se si sono registrati casi di nascite in tali condizioni!

che depongono senza maschio è normalissimo per loro poichè possono conservare lo sperma anche per 4-5 anni grazie alla amphigonia retardata !

Link al commento
Condividi su altri siti

ovvio, la temperatura che avrebbero nel loro habitat naturale! basta che ti vai a cercare le minime e le massime del periodo estivo della zona delle hermanni! però può essere che sei ******* che quell'estate fa meno caldo oppure è più piovosa del solito e mandi tutto all'aria! quindi io quoto sempre per una schiusa controllata ! perchè è vero che madre natura è pìù efficace di tutto però considera anche che in natura si possoo anche verificare eventi che ti ho appena citato ( oppure le uova possono essere predate da altri animali ) certe volte la soluzione della "natura" sembra la più affascinante, ma non sempre è la più sicura!
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

Informazioni importanti

Abbiamo inserito dei cookies nel tuo dispositivo per aiutarti a migliorare la tua esperienza su questo sito. Puoi modificare le impostazioni dei cookie, altrimenti puoi accettarli cliccando su continua.