Jump to content

Introduzione " Baby Graptemys "

Vicus 19

Recommended Posts

Salve,

Da qualche giorno il negoziante di fiducia ha ricevuto delle nuove piccole graptemys.

Io ne possiedo già due (che misurano circa 10 cm) da poco più di un anno in un grande tartarugario 100x50x50.

Vorrei sapere se è il caso di introdurre altre 2 piccole insieme alle grandi, o ci sono seri rischi?

In attesa di vostre risposte anticipatamente ringrazio! :embarrasseda:

Ma le mie non sono adulte. Penso che avranno massimo 1 anno e mezzo o 2. Di conseguenza ci vorranno ancora tanti anni per raggiungere le dimensioni "adulte". E per il futuro, per loro, ci sarebbe il laghetto...

La risposta comunque pur essendo conciliabile alla domanda non è molto esauriente...

Vorrei sapere se introdurre delle baby delle stessa specie comporta un rischio.

Se ti assicuri che ognuna abbia la sua razione di cibo(cioè che le + grandicelle non facciano le gradasse)secondo me non c'è problema!

Comunque le due di 10 cm sarebbero sicuramente piu felici in un laghetto già da questa primavera.

E salvi capre e cavoli!

Ma il laghetto c'è gia o devi ancora costruirlo?

Beh non direi che ci voglia una vita, la mia femmina avrà 2 anni e mezzo ed è grande 15 cm negli ultimi 6 mesi s'è raddoppiata....

Cmq il massimo rischio nella differenza di dimensioni è che le grandi potrebbero attaccare le piccole in caso di mancanza di spazio.

Fai cosi se ti decidi a comprarle e a metterle insieme rimani qualche minuto a osservare...quando vedi che le grandi stanno per mordere le piu piccole dagli un piccolo colpetto sulla testa (chiaramente non devi fargli male), sembra strano ma poi capiscono che non le devono mordere...con la mia vecchia trachemys ha funzionato leri era 12 cm e la tarta piu piccola appena 2-3cm , a prima vista sembrava che la volesse mangiare :S....adesso sono gia 7 anni che vivono insieme Edited by sante

Per quanto riguarda "razionare il cibo" non sarebbe un problema visto che lo faccio già ogni giorno in parti uguali e un pezzo alla volta.

Per il momento non ho la possibilità di costruire il laghetto visto che vivo in città. Ma è in progetto un trasferimento in campagna (futuro non troppo remoto), chiaramente con tanta terra in modo da poter creare una sistemazione perenne.

chisigiaco09 anche se avessi la possibilità di tarferire ora le piccole non lo farei, sarebbero preda facile di gazze ed altri volatili.

Quindi se ho capito bene il consiglio che mi state dando è quello di rinunciare all indea di portare delle New Entry?

Tanto hai detto che poi le sposterai in un laghetto....quindi se le prendi anche se stanno per qualche mese li dentro non succede niente...l unica cosa che le grandi possono essere territoriali e quindi mordere le piu piccole, se vedi che le stanno per mordere dagli un piccolo colpettino sulla testa e cosi non lo rifa...(almeno le mie l hanno capito subito ;) )

Sante mi dipiace ma non sono convinta tu abbia ragione!

Io penso che 4 tarta in un acquario di quelle dimensioni si sbranino per territorialità,poi aspetta pareri piu esperti dei miei!

ma se nel laghetto riesci a mettere almeno le grandi x la primavera 2012 forse potrebbe andare!

le grandi saranno sui15 cm e le piccole sui 7 ,indicativamente....

TUTTINPISCINA!!!!!!!!!!!!!

Be guarda se le deve tenere li per poco tempo cioe giusto il tempo di realizzare un laghetto credo che ci possono stare, se invece le deve tenere li ancora per qualche annetto gia le cose cambiano...