Jump to content

consigli per un ingnorante neofita

strictly gerri

Recommended Posts

ciao a tutti

sono nuovo del forum e del mondo degli animali

mi sono state regalate due tartarughe maschio immagino trachemys ma non so dirvi altro

per ora le tengo in una vaschetta di plastica con una pietra e uno scivolo di plastica con piu o meno 4 litri d'acqua

cambio l'acqua ogni 2 giorni, non ho termoriscaldatore, nè lampade uv

per ora ho la vaschetta vicino a un termosifone (acceso a intervaalli) con una lampada normalissima domestica puntata sulla zona emersa

al negozio dove sono state acquistate mi hanno dato 3 mangimi 1 quotidiano, uno 2 volte a settimana(gamberetti) e uno 1 volta a settimana

ho in mente di acquistare una vasca ikea

tenendo conto del fatto che sono uno studente fuori sede, che non dovrò effettuare una spesa esagerata, che la sistemazione dovrà essere provvisoria e facilmente trasferibile e lo spazio a mia disposizione non è dei più grandi... vi chiedo tutti i consigli che sapete darmi su come attrezzare la mia vasca e su come nutrire le mie rhum e pera

grazie in anticipo

• Replies 31
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Mi spiace dirtelo ma ci sono tantissimi errori in ciò che fai e che sai:

1) il sesso si denota dopo i 10 cm!

2) in casa è impossibile che effettuino letargo perchè non ci sono le condizioni giuste (temp. tra 4°C e 8°C), quindi stanno effettuando un semiletargo dannoso ed a volte mortale!

3) in questo periodo han bisogno di un termoriscaldatore altrimenti vanno in uno stato di semiletargo (punto 2))

4) hai bisogno di 2 tipi di lampade (la trua è inutile):

- uvb per far sintetizzare la vitamina d3 fondamentale per il guscio

- spot per riscaldare fino a 30°C la zona emersa

5) getta i gamberetti essiccati...devono mangiare pesce e verdura: http://www.tartaportal.it/39722-cibo-da-dare-o-evitare-per-le-tartarughe-dacqua.html !