Jump to content

il rapporto tra noi e tarta

LOVE_FRANKLIN

Recommended Posts

questa domanda è riferita a tutte le tarta ke si possono tenere in casa le tarta si possono abituare a noi riconoscerci??? kiaramente non come cani o gatti! ma come... come loro! non so se avete capito bene se non avte capito kiedfete e io vi spiegherò:peacea::peacea::peacea::peacea::peacea::embarrasseda:

oddio non si è capito tanto bene.... ad ogni modo, le tartarughe sono rettili e non mammiferi... l'unica associazione che fanno è padrone=cibo.. quindi non bisogna scambiare il fatto che appena ti vedono ti seguono per affetto: è pure ingordigia...

credo che un po di riconoscimento c'è, xchè (parlo della mia) quado fa basking e ci sto io vicino nn scapppa, se viene qualcun'altro scappa

certo il riconoscimento c'è senz'altro.. mi sembra di aver letto tempo fa che hanno una buona memoria fotografica e quindi riconoscono il viso delle persone..

certo il riconoscimento c'è senz'altro.. mi sembra di aver letto tempo fa che hanno una buona memoria fotografica e quindi riconoscono il viso delle persone..

:D

oddio non si è capito tanto bene.... ad ogni modo, le tartarughe sono rettili e non mammiferi... l'unica associazione che fanno è padrone=cibo.. quindi non bisogna scambiare il fatto che appena ti vedono ti seguono per affetto: è pure ingordigia...

padroine=cibo allora vuol dire ke sono intelligenti :D:D:D:D

Quoto!!!

padroine=cibo allora vuol dire ke sono intelligenti :D:D:D:D

si guarda, dei premi nobel....gnegne

@ gianlu: non sapevo della memoria fotografica!molto interessante! dove l hai letto?

tarte di terra e di acqua non cambia niente.. non sono mammiferi, non si affezionano, non provano sentimenti e tanto meno ne dimostrano.. sostanzialmente sono opportuniste, a loro interessa il cibo.. ;) ;) ;)

si guarda, dei premi nobel....gnegne

@ gianlu: non sapevo della memoria fotografica!molto interessante! dove l hai letto?

sinceramente non lo ricordo... l'ho letto senz'altro in qualche sito girovagando per la rete ma è passato un annetto e non ricordo più....

potresti portar via anche pezzi di pelle "viva" non ancora pronti per essere eliminati provocando una ferita.. un po' come quando noi siamo spellati e tiriamo e viene via anche la pelle viva... non bisogna intervenire, è una loro cosa fisiologica, quando sarà il momento cadranno da sole..

potresti portar via anche pezzi di pelle "viva" non ancora pronti per essere eliminati provocando una ferita.. un po' come quando noi siamo spellati e tiriamo e viene via anche la pelle viva... non bisogna intervenire, è una loro cosa fisiologica, quando sarà il momento cadranno da sole..

:good:

cosi tanto per sapere cosa succede se strasppi le loro pellicine (è una curiosita)[/quote

prova a strapparti una cuticola dell'unghia.......fatto?........fa un male cane (oltretutto rischi un giradito).......ora mettiti nei panni della tarta

cosi tanto per sapere cosa succede se strasppi le loro pellicine (è una curiosita)[/quote

prova a strapparti una cuticola dell'unghia.......fatto?........fa un male cane (oltretutto rischi un giradito).......ora mettiti nei panni della tarta

:D

quoto! oltretutto si rischiano anche infezioni!

Ehm io credo che semplicemente facciano associazioni del tipo:

una particolare fisionomia, dei determinati gesti o suoni = qualcosa di positivo...

Io ho la trchemys che ho in camera qui a Pg che con me non scappa, anzi, mi viene incontro; con il mio coinquilino, David o amici si nasconde.

Ho due hermanni che vengono se entro in giardino chiamando Lattuga x una e Muovendo il prato e mettendomi in ginocchio per l'altra, anche solo x farsi fare i grattini... Ma vivono una con me da 21 anni e l'altro è stato curato,Ginevra invece tira guori il collo x riceve grattini o chiedendo cibo solo quando mi avvicino io ma sono casi eccezionali TUTTE le altre mi ASSOLUTAMENTE IGNORANO!!!

Magari dipende dal quanto contatto hai con loro o magari qualcuna ha un "carattere" diverso ed in qualche modo si abitua... boh...l'idea della memoria fotografica però sarebbe carina da approfondire...xD