Jump to content

Riallestimento

Prander

Recommended Posts

eccomi di nuovo qui, oggi mi è arrivato il filtro esterno.

premetto subito come ho fatto in vecchi post che ho problemi di spazio, e momentaneamente vorrei riallestire la tartarughiera per far stare le mie due piccole al meglio.

la tartarughiera ha l'isola che verra tolta, e ho pronto un bel pezzo di sughero dove andranno a fare basking. il livello dell'acqua saraà molto piu alto rispetto a quello attuale, avendo fatto l'errore di aver preso una tartarughiera, ho intenzione di mettere un recintino nella parte bassa per alzare di piu il livello dell'acqua senza incappare in fughe. (come aveva fatto un utente qui, ma non ricordo quale).

ora il mio dubbio sorge spontaneo, la posizione del tutto, ora come ora la tartarughiera è messa su un tavolino di vimini, sotto la finestra, ho spostato un armadio per lasciare libero un mobile dove dovrebbe andare nella nuova posizione, i problema è che il filtro starebbe alla stessa altezza della tartarughiera, possono sorgere problemi? o deve stare necessariamente piu in basso?

il sughero è molto grande, lo devo tagliare, ma in che modo? volevo lasciare il piu possibile la forma a \_/ che ha, quindi dove la taglio?

per ora questo, poi se mi viene in mente altro vi farò sapere

• 2 weeks later...

ragazzi tutto apposto, ho riallestito il tutto ora ho un piccolo problema, una delle due tartarughe si mangia il sughero :( che posso fare? ho paura che gli faccia male, sta maledetta la becco sempre attacata li. ed oltretutto mi sta lasciando un sacco di briciole di sughero in giro. consigli?