Jump to content

consigli per la mia amica

LOVE_FRANKLIN

Recommended Posts

ciao a tutti ho un'amica ke ha preso due tarta gia di 7cm e pensate le tiene in una di quelle penose vaskette LAGER:island:!!!!!!:disapointed::disapointed:povere tarta:tpianto1::tpianto1::disapointed::disapointed:le ho ripetuto mille volte ke sono dannose ma lei è ...cioè nn mi ascolta:testata: come faccio a torglierle quella vasketta ho pesato visto ke tra un mese è il suo compleanno di regalargliele una di vetro ma se poi non la accetta???? mi potete dare dei buoni motivi da dirle sul perke le tarta nn possano stare in una vasketta LAGER:island:

grazie,Alisea

ciao Alisea! oddio povera la tarta della tua amica! tra l'altro stiamo parlando di due tarte di 7 cm in una vaschetta lager??? ma stiamo scherzando???? -.- sono trachemys?

allora, ti faccio un piccolo elenco..

1- Le tartarughe hanno bisogno di acqua e spazio sufficiente per nuotare. La vaschetta lager conterrà al max 5 cm di acqua che ovviamente sono insufficienti. inoltre due tarte di 7 cm non riescono manco a muoversi in uno spazio del genere...

2- le trachemys (se si tratta di loro) crescono fino a 30 cm quindi un acquario adatto ha dimensioni di 120x60x60 cm! vorrei proprio vederle in una vaschetta lager!

3- in inverno se non fanno il letargo hanno bisogno di un riscaldatore, che non so se sia molto indicato da mettere in una vaschetta lager! senza di esso le tarte possono finire in uno stato di semi-letargo in cui consumano tutte le riserve energetiche e che le porta inevitabilmente alla morte dato che le temperature sono troppo basse perchè continuino ad alimentarsi.

4- la zona emersa dev'essere sufficientemente grande perchè possano starci comodamente entrambe le tarta.. due tarte di 7 cm ognuna dubito che stiano sulla zona emersa della vaschetta lager.

5- le tartarughe hanno bisogno di due lamapde: una spot e una UV per crescere bene altrimenti vanno incontro a malattie come MOM con relative conseguenze.

secondo me dovresti farle presente queste cose tanto per cominciare... poi potresti stamparle qualche guida che trovi qui sul forum su allevamento, acquaterrario, luci, e dieta.... perchè da come hai parlato sono sicuro che le ciba con i gammarus.. -.-

infatti si le ciba con gammarus ma pensi sia una buona idea regalare a chiara(la mia amica)una vaska di vetro con delle dimenioni sufficienti ma come ho detto prima è cocciuta e non so se la accetterebbe dice ke le sue tarta stanno perfettamente pensa li dove sono cavolo!!!!!!!!!!!!

info a parte

si tratta di due trachemys scripta trosti e ora ha intenzione di comprarne un'altra piccola di 4 cm vi prego salvate le povere tarte da morte certa se no saro costretta a ritirargliele!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

un consiglio spassionato: rubaglieleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!! :D :D no a parte gli scherzi, potersti provare a regalarglielo.. io non so se hai disponibilità economica, ma nel caso andrebbe bene anche una vasca tipo quelle ikea (ovviamente di dimensioni adeguate).... impediscile di prenderne un'altra... e spiegale le cose che ti ho scritto prima..... non può essere così cocciuta! :D

prova a chiuderla in uno stanzino con solo caramelle per un mese.

Secondo me li trova da sola i buoni motivi ;)

quoto in pieno! un paragone potrebbe essere anche di chiuderla in una bara (visto che non so quanto possano sopravviverci lì dentro)!

facci sapere le novità mi raccomando...

Fagli dare uno sguardo al forum...si convincerà da sola... :arrogant:

spesso non serve a nulla... su facebook discuto spesso con persone come l'amica di alisea proprio perchè non vogliono accettare che il modo in cui allevano le proprie tarte è compeltamente sbagliato.. quando suggerisco di visitare questo portale mi dicono che loro sanno quello che fanno e che non vanno a visitare proprio niente! -.-

spesso e volentieri discuto anche con amministratori di pagine su tartarughe che danno consigli sbagliati "perchè loro hanno sempre fatto così".... e lì mi sale un nervoso che non potete immaginare! :@

MA RAGAZZI STIAMO SCHERZANDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!ha detto NO!!!!! ma cos'è ora è qui con me volete dirle qualche parolina

P.S.nn era pero cosi cocciuta da non venire qua fortunatamente

P.S.S.ankio ho facebook!!!!(so ke non centra niente)

MA RAGAZZI STIAMO SCHERZANDO!!!!!!!!!!!!!!!!!!ha detto NO!!!!! ma cos'è ora è qui con me volete dirle qualche parolina

P.S.nn era pero cosi cocciuta da non venire qua fortunatamente

P.S.S.ankio ho facebook!!!!(so ke non centra niente)

falle leggere quello che ti ho scritto nel primo post e falle fare un giro per le varie schede! :)

http://le mie tarta 025guardate la differenza io ho un aqcuario cosi e ci tengo due esserini di 4 cm lei invece ha la vasketta famosa penosa LAGER e ci tiene 3 esserini 2 di 7 cm e 1 di 4 cm!!!!!!!!!!!!

purtroppo non vedo la foto!!! noooo ma stai scherzando? boh sinceramente non so come ci possano stare lì dentro tre tarte e come lei continui a fare la cocciuta quando è palese che STANNO MALE in quella m....a di vaschetta!!!!