Jump to content

tarta inappetente e dorme sempre

Er Tartarugaro

Recommended Posts

ciao ragazzi chiedo consiglio a riguardo delle mie 2 tartarughe una tss e una tst sono molto piccole ma vi spiego subbito...allora per la tst on ci sono problemi mangia nuota prendeil sole con le lampade ed è poco impaurita..invece la tss che è leggermente piu piccola risulta inappetente e si rufuggia sempre sotto un sasso a nascondersi...non esce mai dall'acqua solo per respirare...si spaventa molto facilmente, basta solo camminare vicino all'acquaterrario e si va subito a nascondere o inmezzo hai sassi o ai bordi della vasca...

le alimeto con pesci , verdura , gamberetti secchi e dentro la vasca ci sono guppy e platy...non ho filtro e non ho riscaldatore...ma la temperatura dell'acqua è dai 18 ai 20 gradi di giorno...help attendo vostre risposte...mia ipotesi è che non si sia ambientata

Lampade, filtri, riscaldatori... sono direi l'abc per l'allevamento di una tartaruga. Difficile ambientarsi senza. Per l'altra, che invece sta bene, sei stato piuttosto fortunato... ma è lei la perla rara, non quella che si nasconde.

Procurati gli strumenti base per allevare le tarta e poi ne possiamo riparlare.

Per quanto riguarda l'alimentazione, se puoi, visto che di alternative ne hai, elimina completamente i gamberetti secchi... so che sono anche piuttosto economici, oggi al supermercato ne abbiamo vista una confezione formato famiglia ad un prezzo davvero vantaggioso ma ... NO... resisti alla tentazione! Non glieli dare... :susu:

essia comunque il filtro penso di comprare il definitivo un pratico 400 non dovrebbe andare male...il riscaldatore prendo quello da 300w che si collega al tubo esterno e lo metto a una temperatura tale da farla oscillare dai 23 in giu...il filtro l'ho trovto sui 120 euro e il riscaldatore 25-30 euro...appena posso affrontare la spesa compro tutto...senza spendere infiniti soldi cambiando filtro e riscaldatore ogni volta...visto che ho anche i pesci devo trovare un modo per non far aspirare gli avanotti...e inseriro anche le piante acquatiche che verrano sventrate come ogni volta che le metto...XD...come pesci surgelati cosa mi consigli? e quanto tempo mi consigli di lasciarglieli a mollo? li faccio a pezzi piccoli o je li do interi?