Jump to content

Neofita chiede informazioni

Danielito

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo nel forum !

Prima di tutto vorrei dire che ho 5 tartarughe hemanni 2 abbastanza grandi si 7 anni poi altre 3 appena avute, ma non so quanti anni o mesi hanno, io pesno che hanno almeno 5 o 6 mesi

Volevo farvi un paio di domande :

1) 1 delle mie tartarughe ha delle macchioline bianche sul guscio, ho chiesto ad un mio amico che ha un negozio di animali e mi ha detto che dovevo prendere uno spazzolino bagnarlo con acqua calda e strofinare sul guscio !! Però io ho paura di recagli danni dato che è molto piccola e ha ancora il guscio morbido.

2) Nel mio terraio ho trovato dei granuli bianchi vicino l'urina cosa sarebbe ??

3) Non so come far bere le mie tartarughe mi potete dare dei consigli !!

per prima cosa leggi la scheda di allevamento presente qui sul forum

per le macchie posta delle foto

la cosa bianca vicino all'urina sono gli urati, è normale, sarebbe un guaio se non li facessero

bevono poca acqua, la prendono in gran parte dal cibo, metti una bacinella molto bassa

se sono sveglie devi approntare un terrario, leggi come si fa nella sezione apposita

come moderatore ti informo che non sono ammessi post con titolo generico tipo aiuto help ecc

ora lo cambio

Mi scuso per il titolo sono ancora inesperto nel forum devo leggermi bene le regole !!

Comunque grazie per le informazioni !!!

La foto della tartaruga :

http://[img]file:///C:/Users/user/Desktop/IMG_0114.JPG[/img]

http://file:///C:/Users/user/Desktop/IMG_0114.JPG

ps: non so se ho messo bene l'immagine !!

Edited by Danielito

La foto non so assolutamente come metterla, ma comunque ho risolto ho strofinato delicatamente il guscio con lo spazzolino e acqua calda e le macchie bianche sono andate via !!! grazie ancora :D