Jump to content

sughero!

ivan26

Recommended Posts

salve ho messo del sughero come zona emersa!del sughero vero cioè un pezzo di corteccia di sughero!rilascia dei pezzettini nell'acqua e sporca!ma se dovesse inghiottire dei pezzi potrebbero dare problemi alla tarta?con cosa lo posso sostituire?grazie

La corteccia di sughero va fatta bollire in acqua calda dentro una pentola per mezz'ora, lasciata asciugare e rifatta bollire per un'altra mezz'ora e rifatta asciugare, con questo procedimento la corteccia rilascerà tutte le sostanze formandosi un corpo solido, dopo di che sarà pronta per fungere come zona emersa nell'acquaterrario.

3.jpg

Ank'io di solito la spazzolo sotto l'acqua bollente, rilascia tutto il Tannino (ivan trankuillo che non è pericoloso per le tartarughe) e i pezzettini che sono meno saldi.

Ho sempre fatto così e non ho mai avuto problemi di ingiallimento acqua.

come ti è già stato detto, il sughero andava trattato prima di essere inserito in vasca...

inoltre un vantaggio per cui viene usata la corteccia di sughero è che se per caso le tarta ne ingeriscono un pezzo riescono a digerirlo...;-)

• 6 months later...
Fai bollire dell'acqua, la metti in un secchio e ci metti il sughero...fidati, stai mooolto prima, con l'acqua a temperatura normale continua a rilasciare un po di tannino anche dopo MESI!