Jump to content

trachemys elegans...a milano???

cricri87

Recommended Posts

Visto e considerato che mi vien difficile trovare una scripta elegans nelle mie parti e son contraria alle spedizioni... ho pensato di prenderne una a milano e farla viaggiare con il mio ragazzo:-) ihihih.....

Qualcuno di voi... mi può dare indirizzo o contatto di un allevatore/negozio che vende tarta e che tiene le elegans a milano centro????

Ciao,

volevo avvisarti che la vendita delle TS elegans è illegale la vendita per legge.

Ti posto questo articolo da wikipedia:

Stato di conservazione

Non è una specie minacciata anche se tuttavia risente dell'inquinamento, della caccia, della proliferazione delle dighe e degli sbarramenti lungo il corso dei fiumi, che distruggono l'habitat ed impediscono gli spostamenti alla ricerca di cibo e di aree riproduttive. Dal 24 ottobre 2001 ( Regolamento CE 2087/2001 ) ne sono vietate le importazioni ( anche di ibridi ) a tutela della tartaruga palustre europea, l' Emys orbicularis. È stata inserita nell'Elenco delle 100 specie aliene più dannose del mondo.

Ciao,

volevo avvisarti che la vendita delle TS elegans è illegale la vendita per legge.

Ti posto questo articolo da wikipedia:

Stato di conservazione

Non è una specie minacciata anche se tuttavia risente dell'inquinamento, della caccia, della proliferazione delle dighe e degli sbarramenti lungo il corso dei fiumi, che distruggono l'habitat ed impediscono gli spostamenti alla ricerca di cibo e di aree riproduttive. Dal 24 ottobre 2001 ( Regolamento CE 2087/2001 ) ne sono vietate le importazioni ( anche di ibridi ) a tutela della tartaruga palustre europea, l' Emys orbicularis. È stata inserita nell'Elenco delle 100 specie aliene più dannose del mondo.

Infatti hanno importato le scripta scripta e le trostii ! Praticamente la stessa identica cosa ! -.-''

No, non è più in CITES dal 2008!

Difficilmente si trovano in commercio.

E' più facile trovarle in adozione.

beh una baby potrei inserirla nella mia vasca, per una adulta ci vuole il laghetto e io conto di finire il mio per qst estate.....

C'è qualche specie che possono convivere con le trachemys??

e CHE pesci posso inserire (che nn mangiano).....??? mi sarebbe piaciuto mettere dei guppy, ma dopo aver messo un pesciolino rosso e non averlo più ritrovato, non mi sembra il caso....

però credo che con il pulitore non dovrei avere problemi.....

Guarda per la convivenza tra pesci e tss ti dico che è difficile...almeno con le mie...tutto quello che inserisco ora nella vasca, viene sbranato!

Resiste ancora il primo pulitore acquistato assieme alle mie tss. Forse si sono affezionate :D e mi dispiacerebbe un giorno non trovarlo + dopo 3 anni...

beh una baby potrei inserirla nella mia vasca, per una adulta ci vuole il laghetto e io conto di finire il mio per qst estate.....

C'è qualche specie che possono convivere con le trachemys??

e CHE pesci posso inserire (che nn mangiano).....??? mi sarebbe piaciuto mettere dei guppy, ma dopo aver messo un pesciolino rosso e non averlo più ritrovato, non mi sembra il caso....

però credo che con il pulitore non dovrei avere problemi.....

Io ho 2 pesci rossi e 2 pulitori, tutti da circa un mesettto. Trovo qualche morso ( :D ) sulle pinne ogni tanto e ieri ho beccato la tarta più grande con un pulitore in bocca, senza esiti però... sono ancora tutti e vegeti, la domanda è: per quanto lo saranno???

Qualsiasi tartaruga è a rischio con una Trachemys.

Anche un'altra Trachemys.

Ho appena dovuto separare le mie.

Per fortuna litigano tra loro.

come sei saggio minotti:-)

Quindi nel laghetto, solo trachemys posso mettere, visto che è cmq grandicello......

Rettilandia in M. Melloni

C'è Nuku Nuku in De Angeli, sotto, nel mezzanino del Metrò.

Blu Abissi in via Sardegna

Acquario Mania in via Negroli

Un'altro grosso in Via Procaccini

Botanic al Portello.

E i vari mercati. In via Osoppo il sabato qualche cosa si trova:D

Rettilandia in M. Melloni

C'è Nuku Nuku in De Angeli, sotto, nel mezzanino del Metrò.

Blu Abissi in via Sardegna

Un'altro grosso in Via Procaccini

Botanic al Portello.

E i vari mercati. In via Osoppo il sabato qualche cosa si trova:D

grazie.... al botanic ho già provato...nulla!

come sei saggio minotti:-)

Quindi nel laghetto, solo trachemys posso mettere, visto che è cmq grandicello......

nel laghetto puoi mettere graptemys o pseudemys ma devono essere di taglia uguale o maggiore delle trachemys, se è bello grande non dovrebbero avere problemi di territoralità, basta che stai attenta quando gli dai da mangiare... e occhio a non mettere maschi insieme..

di nnt ... è un piacere!kueste informazioni le ho prese navigando...non so se troverai kuakosa con facilità ma te lo auguro!!!ciao e salutami le tue 3 TSS!:D

scusa se rompo le balle ma potresti limitare le "k" e le abbreviazioni tipo sms? :D :D

Edited by rudimentale