Jump to content

zona emersa...immersa ._.

supercipo

Recommended Posts

scusate volevo chiedere un vostro parere.

ho da poco una tarta baby, mia sorella si ostina a voler tenere la zona emersa qualche centimetro sotto il livello dell'acqua per paura che non riesca a salirci e che si graffi...

la zona emersa è in finta pietra e si aggancia alla vaschetta con delle ventose può causare qualche problema il fatto che la zona emersa non sia asciutta?

loro riescono a respirare anche senza zona emersa, le tarte sono grandi arrampiatrici anche da piccole io stesso ne ho 2 baby. secondo me la tua zona emersa ma messa fuori dall'acqua con le adeguate lampade e se riesci fai un aggiunta con un altro pezzo di plastica che finisce dentro l'acqua il caso la tua piattaforma sia liscia...è consigliato pero utilizzare un pezzo di sughero perche le tarte avendo le unghie si arrampicano co n piu facilita :) spero di esserti stato di aiuti ciao :)

scusate volevo chiedere un vostro parere.

ho da poco una tarta baby, mia sorella si ostina a voler tenere la zona emersa qualche centimetro sotto il livello dell'acqua per paura che non riesca a salirci e che si graffi...

la zona emersa è in finta pietra e si aggancia alla vaschetta con delle ventose può causare qualche problema il fatto che la zona emersa non sia asciutta?

ciao! la zona emersa deve assolutamente essere fuori dall'acqua (altrimenti perchè si chiamerebbe zona emersa???) e deve stare completamente asciutta in modo che le tarte possano salirci a fare basking (devi puntarci sopra le lampade)! al massimo una parte può stare sommersa a mò di rampa per facilitare la salita, come già ti hanno detto...

ciao! la zona emersa deve assolutamente essere fuori dall'acqua (altrimenti perchè si chiamerebbe zona emersa???) e deve stare completamente asciutta in modo che le tarte possano salirci a fare basking (devi puntarci sopra le lampade)! al massimo una parte può stare sommersa a mò di rampa per facilitare la salita, come già ti hanno detto...

d'accordissimo!

io ho avuto lo stesso problema all'inizio ( non ora perchè ho una turtle dock bellissima ); ho messo due ventose che si usano per appendere gli asciughini in cucina e sopra vi ho appoggiato un sasso un po' ruvido in modo che non cadesse ( guarda la foto del mio profilo )

ciao!come ti hanno detto gli altri la zona emersa deve essere asciutta,quindi a mio parere il materiale migliore è il sughero poichè permette alle tarte di salire facilmente e poi è anke bello esteticamente!;)

grazie a tutti per le risposte :) ho sistemato un po' la zona emersa, cmq è in finta pietra, tipo plastica XD adesso la vedo che inizia a salirci.

prima dovevo andare di nascosto e appena mi vedeva si buttava, adesso invece anche se mi vede mi guarda...ma poi si butta comunque...consideriamo che è a casa da appena una settimana dai :)

direi che si sta ambientando bene. La zona emersa deve essere asciutta perché le tartine hanno bisogno anche di asciugarsi per benino, non sono mica dei pesci! Vedrai che appena visualizzerà nella sua testolina l'equazione TU=CIBO, non avrà più paura ma si tufferà per correrti incontro felice :in-love: e .. cercare di azzannarti!! :clap::bashful::smile-big: