Jump to content

posizione osso di seppia!

ire la tartarughina

Recommended Posts

Io ho preso 2 ossi, li ho fatti a dadini e li tengo in una scatola di mangime per pesci, prima della classica "pappa" gli do l'osso (come se fosse un mangime insomma)... questo perchè?

Beh, l'osso di seppia è organico, si decompone se lasciato in acqua, a voi non lo fa?

:(

Io ho preso 2 ossi, li ho fatti a dadini e li tengo in una scatola di mangime per pesci, prima della classica "pappa" gli do l'osso (come se fosse un mangime insomma)... questo perchè?

Beh, l'osso di seppia è organico, si decompone se lasciato in acqua, a voi non lo fa?

A me dura 3 -5 giorni ! :D

Io lo prendo fresco, non c'arriva a 3 gg senza marcire :(

forse dovrei spostare le mie attenzioni su quello per canarini eh?

Io adotto un sistema semplice semplice, quando compriamo le seppie metto da parte le ossa le lascio al sole per 3-4 giorni per farle asciugare e ti garantisco che non mi sono mai marcite, ovvimanete cambiano colore ma di marcire mai !

io l'ho lasciato per settimane e non se lo sono proprio filato... ci passano di fianco e neanche lo vedono...

pure a me la prima volta l'hanno sbranato ora niente e 1 settimana che gira ma neanche un morso perche??

Uso quello per canarini.... le rare volte in cui si degnano di dargli un morso è il lunedì mattina dopo il giorno di digiuno domenicale.... il resto della settimana... ci si mettono sopra -___-

io ho fatto come filylom (spero di averlo scritto bene)... ho comprato le seppie fresche (ci siamo fatti una bella mangiata di seppie arrosto!) e gli ossi li ho sciaquati e messi al sole e non si sono decomposti per niente.... piuttosto, quello che sapevo io era che in realtà serve come integratore di calcio.. quindi in teoria se non hanno bisogno di integrare calcio non lo mangiano.... o mi sbaglio? poi ovviamente, ci sono le ingorde che se lo mangiano lo stesso.. ma tipo la mia ha avuto per mesi e mesi sempre lo stesso pezzo perchè non ne mangiava praticamente niente....

ovviamente, se ho scritto una baggianata (che termine stupido, ma la parolaccia che avrei voluto scrivere sarebbe stata senz'altro censurata ;) )mi scuso! :)

Le mie lo addentano quando l'acqua del filtro glielo fa passare sotto al naso! Ce lo hanno da quasi tre settimane e ne hanno mangiato un terzo. E' quello dei canarini e non è marcito per niente. Naturalmente messo intero: tanto loro demoliscono tutto se vogliono!