Jump to content

A.R.F.: corso su le testuggini acquatiche e terrestri febbraio 2011


giorgio

Recommended Posts

26. gennaio 2011, 19:19

 

112.jpg

 

Il 26 e 27 febbraio 2011, l’A.R.F. organizza un corso di biologia e primo soccorso delle testuggini acquatiche e terrestri.

 

Il programma del corso tutto o quasi su accoglienza e alloggiamento, soccorso, legislazione sulle testuggini acquatiche e terrestri. Verranno insegnati introduzione e cenni di biologia e anatomia; la differenza che c’è tra testuggini e tartarughe; come sono fatte le testuggini e le tartarughe dentro e fuori, il carapace, lo scheletro, il metabolismo, l’apparato digerente, la termoregolazione e gli adattamenti all’acqua dolce e salata.

 

Imparerete come si accolgono in casa le testuggini terrestri; come allestire un ambiente adatto in giardino o in terrazzo; come allestire un terrario se è necessario; che tipo di dieta alimentare devono seguire le testuggini terrestri; che tipo di carattere hanno le testuggini terrestri. Imparerete a riconoscere subito i sintomi delle principali patologie delle testuggini terrestri e scongiurare epidemie quando più esemplari convivono insieme; come si accoppiano e come vengono incubate le uova.

 

Verranno insegnati cenni sul primo soccorso delle testuggini terrestri, la differenza che c’è tra primo e pronto soccorso e le prime cure.

 

Nella seconda parte del corso imparerete come accogliere in casa le testuggini acquatiche; come fare un acquaterrario per far vivere serena una testuggine; cosa mangia una testuggine acquatica e le differenze che ci sono tra esemplari giovani e adulti, se è opportuno usare degli integratori nella crescita e nella convalescenza.

 

Non sono molto socievoli

Imparerete che le testuggini acquatiche non sono molto socievoli e a riconoscere da subito i sintomi delle principali patologie delle testuggini acquatiche e a prevenire le epidemie nel caso di convivenza di più esemplari. Anche per le testuggini acquatiche verranno impartiti cenni di primo soccorso e le differenze che ci sono tra primo e pronto soccorso. Il corso fornirà cenni sulla protezione delle testuggini, se potete tenere la testuggine e la legislazione in materia di importazione, acquisto, detenzione delle testuggini italiane ed esotiche.

 

Dove si terrà il corso

Il corso di biologia e primo soccorso delle testuggini acquatiche e terrestri si terrà a Roma in via del Pescaccio 96/98., nei locali della sala conferenze del Corpo Forestale dello Stato (Comando Regionale). Uscita GRA/v. Pescaccio.

Il contributo l. minimo per la partecipazione al corso è di 70€.

Per i corsisti provenienti da altre città c’è la possibilità di alloggio in B&B a prezzi agevolati e trasporto incluso.

 

Per iscriversi: Pagamento anticipato tramite Ricarica carta Postepay A.R.F.

A coloro che completeranno l’intero corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

 

Per maggiori informazioni visitate il sito A.R.F.

Link to comment
Share on other sites


Tutto a roma, tutto a roma...grrrrrr

 

a parte il fatto che stai a un tiro di schioppo dalla capitale sicuramente qualche associazione napoletana potrebbe organizzarlo a sua volta... o no?

Link to comment
Share on other sites

a parte il fatto che stai a un tiro di schioppo dalla capitale sicuramente qualche associazione napoletana potrebbe organizzarlo a sua volta... o no?

beh lo spero!!!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.