Jump to content

iguana cerca casa


Tartar

Recommended Posts

108.jpg

 

 

SPECIE: Iguana verde

NOME: IGUANA CERCA URGENTEMENTE CASA!

SCHEDA N°:

ETA': 6 anni

SESSO: Maschio

 

IN CANILE DA: Non è in canile ma ancora a casa di chi la vuole cedere.

 

GENERALITA': Bella iguana verde, con coda rotta per le piccole dimensione del terrario in cui deve vivere.

Nativa dell’America centrale dove vive tra gli alberi in un clima caldo ed umido. Strettamente erbivora, è un rettile che si nutre per l’90% di vegetali (foglie verdi e rosse, come l’insalata, tarassaco, radicchio, scarola, e qualche ortaggio), e per il 10% di frutta fresca e fiori (fico, mandarini, anguria, rosa, garofano…).

Da preferire vegetali e frutta ad altro contenuto di calcio – occorre infatti essere ben informati; la maggior parte delle patologie e decessi è causata da un’alimentazione errata.

 

PROVENIENZA: El Salvador, importato in Italia il 20 Maggio 2004. Comprata ad Agosto 2005, ora lo vogliono cedere perché il terrario è diventato troppo piccolo per lui e non possono ingrandirlo.

 

CARATTERE: L’iguana non è un animale da compagnia, come può esserlo un cane, un gatto o un coniglio. Ma non è nemmeno da trattare come un sopramobile; sebbene passa gran parte della giornata immobile, ed è relativamente inespressiva, ha comunque esigenze affettive.

 

ADOZIONE IDEALE: Solo ad un appassionato esperto e consapevole, che conosce e capisce le sue esigenze in termini di ambiente (finalmente in uno spazio adeguato!), alimentazione, socializzazione e cure mediche, disposto ad accudirlo per tutta la vita (in media 10/12 anni).

Per documentarvi sulle iguane, leggere l’ottima scheda sul sito della SIVAE (Società Italiana Veterinari per Animali Esotici) al link: Iguana verde

 

PER INFO CONTATTARE: [email protected], oppute telefonare allo 039.38.83.04 (dal lunedi al venerdi 14,30/17,30).

Link to comment
Share on other sites


da quello che mi è stato detto l'ultima volta a Monza .

okok!

Se fosse stata più vicina provavo a chiedere ad un paio di persone che davvero le hanno allevate benissimo in passato :)

Edited by novenoved
Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.