Jump to content

Monza tartarughe d'acqua cercano adozione

Tartar

Recommended Posts

SPECIE/RAZZA: Tartarughe d'acqua (nome scientifico: trachemys scripta elegans o scripta scripta)

NOME:TARTARUGHE

ETA': varie

IN CANILE DA: Arrivate in vari momenti, sono ospitate nel laghetto del canile in via Buonarroti 52, costruito dai volontari ENPA.

GENERALITA': Tartarughe d'acqua dolce, quelle che si comprano nei negozi piccolissime, 3 cm di diametro e poi diventano grandi e grandi e vengono mollate nelle fontene o nei laghetti e poi muoiono...

Non si comprano e tanto meno si regalano le tartatughe o gli animali se prima non si impara tutto su loro.

Attualmente ne abbiamo 10.

PROVENIENZA: qualcuna trovata, altre cedute. Non ci stancheremo mai di ripetere di non comprare le tartarughe per i bambini perché vogliono un cane e si pensa che siano meno impegnative. Perché poi crescono e poi la vaschetta diventa troppo piccola. Una tartaruga può vivere più di 20 anni, e dobbiamo essere responsabile per il suo benessere per tutta la sua vita.

CARATTERE: Non sono animali da compagnia.

ADOZIONE IDEALE: partiamo con l'idea che più spazio c'è meglio è! Pensate alle dimensioni che raggiungerà la tartaruga una volta diventata adulta, specie se femmina, o se ne avete più di una. Dimenticate perciò le vaschette "lager" con la palma di plastica e 2 cm d'acqua che vendono abitualmente nei negozi.

Le tartarughe hanno principalmente bisogno di una vasca adeguata in cui possano nuotare, di una zona asciutta dove muoversi, di tanto sole (ma anche di ombra), di una giusta alimentazione e di tanto amore. Meglio un laghetto.

Impariamo tutto anche sulle tartarughe, animali molto timidi, ma anche loro con tante necessità!

PER INFO CONTATTARE: la nostra sede operativa: [email protected] / tel. 039-388304, dalle 14,30 alle 17,30, da lunedì a venerdì, e/o [email protected]. Per conoscerle potete recarvi in canile dal lun al sab (esculso il merc) dalle 14.30 alle 17.30

solo a monza o possono essere adottate anche fuori lombardia?

perche una volta daniball ha cercato di combinare per farmi adottare una da lì ma senza risultati

solo a monza o possono essere adottate anche fuori lombardia?

perche una volta daniball ha cercato di combinare per farmi adottare una da lì ma senza risultati

guarda , non so con chi ha parlato daniball e se si trattasse dell'enpa ma per altre adozioni non ho avuto problemi a far spostare gli animali in altre regioni .

Ciao a tutti,

ero io che avevo provato a chiedere una testuggine in affidamento per Hayez1, si trattava di una Pseudemys adulta.

Son passato dal Canile Enpa di Monza, in via Buonarroti, a settembre.

Poco dopo incontrai Hayez1 e gli parlai di quelle testuggini, tenute ai tempi nel laghetto esterno situato all'interno dello spazio della struttura.

Rilevando un certo interessamento da parte di Hayez1 mi proposi di portare avanti io stesso la cosa, avrei ritirato personalmente la testuggine e l'avrei data o fatta arrivare ad Hayez1 (tramite conoscenti, quindi persone fidate) alla prima occasione possibile.

Provai quindi a chiedere informazioni via telefono sulla possibile adozione di qualche esemplare da parte di una persona residente a Parma, ma questa richiesta fu subito respinta con la motivazione che la struttura preferiva che l'adottante abitasse in zona, in modo da poter poi eseguire dei controlli sull'animale adottato e su come veniva allevato.

La cosa non convinse molto nemmeno me, ma le testuggini purtroppo sono affidate a loro e loro decidono.

Qualora decidessero di dare in affidamento qualche esemplare ad Hayez1, son sempre a disposizione.

Ciao.

Daniele

so che in caso di adozione si vuole che la domanda venga fatta direttamente dall'adottante stesso e non mezzo intermediari, così come le staffette vengono fatte da volontari "schedati" onde evitare spiacevoli inconvenienti ma la preferenza di provincia mi lascia perplessa .

non nego che la cosa mi innervosisca parecchio e cercherò di fare chiarezza.

non aggiungo altro prima di dire cose spiacevoli in un momento di nervosismo .

chiedo scusa IO , per chi ha negato una simile adozione , oserei dire più che sicura!

• 4 months later...
l'adozione funziona come per i cani? ho provato a contattarli ma non hanno risposto, vorrei prendere 3 esemplari, ( ho un laghetto 170x137 con 89 cm di profondita') o quante ce ne stanno ancora, adesso ce ne sono gia' 6 dentro