Jump to content

acquario e laghetto con vasca salma ikea

Er Tartarugaro

Recommended Posts

E se te lo fai da solo in cemento visto l'elevata creatività potresti farcela!

Un laghetto con le vasche Ikea mi sembra un po' piccolo e poi ho paura che la plastica a lungo andare a contatto col sole e il ghiaccio si crepi!

il problema è il denaro ho visto milioni di cose per fare il laghetto e altrettanti milioni per acquari ecc....e sono arrivato alla conclusione che facendo una vasca salma in casa da un metro hai quasi il confort di un acquario spendendo massimo 50euro totali e ti dura il tempo di raccimolare i soldi per un ball'acquario...invece per il laghetto uno di questa dimensione anche se piccola puo resistere perche una volta coperta con i teli a me interessa soltanto la struttura sotto per non far rompere il telo :) e anche qui avrei un risparmio non da poco al posto di 200 e passa euro per il laghetto artificiale spenderei i soliti 50 euro per tutto il materiale necessario...ovvio se aggiungi filtro e lampade e altri accessori il prezzo totale si aggira intorno ai 100 euro in piu :) tutto per far risparmiare agli utenti...:)

Parlando del laghetto esterno...

Se metti in conto di prendere il telo cosa te ne fai delle vasche ikea?una volta scavata la forma che vuoi e copri col telo,delle vasche non ne hai bisogno!

Se poi mi dici che non vuoi metter il filtro e la pompa per risparmiare allora ti capisco...potresti mettere tante piante,ma è sempre un rischio!se il laghetto è molto al sole ti diventa verde di alghe filamentose!

Ma quale costo ti sei prospettato guardando su internet...giusto x capire?

fai conto che seguo il consiglio di tutti gli utenti che dicono prendi l'acquario definitivo da 100x50x50 o 120x60x60 che piu o meno stanno intorno hai 200 euro piu il filto per 400l sta sui 50/60 euro minmo piu riscaldatore obbligatorio sui 20/30 euro zona emersa piante e lampade altri 50 euro e stiamo sui 350 euro e non sono pochi certo starei definitivo però è sempre una bella spesa....per il laghetto la vasche ikea servono per non far rompere il telo con il tempo :) e sempre consigliato mettere una vasca prefatta e poi il telo sopa:) e anche qui come prezzo ci aggiriamo intorno ai 200/300 euro :)....ma sto optando a vedere se con le piante riesco a tenere l'acqua pulita e faro degli allevamenti di guppy, gambusie e platy in giardino e anche di cavallette cosi evito che l'acquario si sporchi è le tarte hanno sempre la pappa fresca anche se sono piccole :)

Le cavallette sono uno degli insetti + insulsi e ribrezzevoli del mondo cosa ci fai?

per il resto degli animaletti concordo e proverò anche io!

Comunque sono dell'idea che il cemento costi meno e venga meglio!

Quando finirò il mio ti farò sapere i costi finali!

e si...fammi sapere perche poi devi passare svariate mani sopra il cemento di un materiale per impermializzarlo senno l'acqua lo crepa ese lo porta via con un attimo...per ora sto adoperando una vasca salma piccola...ieri ho comprato 2 specie diverse di elodea e una pianta galleggiante di facile riproduzione...ovviamente coltivero i ciccetti delle piante in modo tale da dare il nutrimento piu naturale alle tarte :) fra un po a casa apro uno zoo...XD e piu avanti ho intenzione di fare anche un allevamento di pesciolini :)

grilli e cavallette come altri molti insetti e larve fanno parte dell'alimentazione delle tartarughe ho letto che è molto facile creare piccoli ecosistemi fatte con cestini dei pomodori e fondi di bottiglia della cocacola da 2l li puoi allevare pesci e insetti in tranquillita, ribadisco per dare cibo fresco alle tartarughe, anche se mamma è contro il cannibalismo sfrenato delle tartarughe...ahhahah....:)...forse creerò una guida in futuro sull'allevamento del nutrimento delle tarte....:)