Jump to content

aiuto ragazzi accetto idee e consigli non so da dove cominciare...Entrate!

cezzuya

Recommended Posts

Ciao a tutti sono nuovo del forum... ho bisogno di un vostro consiglio...

Amango gli animali vorrei aprire nei prossimi mesi un negozio... avrei voglia di creare all interno del negozio un laghetto che sia di almeno 4 metri lungo e largo anche un 1.50.. inoltre il mio problema è che non posso scavare... avrei voglia di crearlo all'ingresso con un pontile sul quale salire... vi faccio vedere questo video e sono certo capirete l'idea... vi chiedo un aiuto perchè è urgente e vorrei farlo in economia ma non so da dove iniziare... vi ringrazio tanto per il tempo che mi avete dedicato saluti!

ps se guardate il video che è un negozio di animali ad un certo punto vedrete il laghetto con il pontile!

IKEA | BUSINESS

Ci vuole un muretto, direi alto almeno 60cm, fatto anche con i blocchi di cemento, legati assieme con della malta. Dentro lo rendi impermeabile col telo da laghetti. La parte esterna la rivesti con quelle piastrelle finta pietra. E poi ci metti un bel filtro nascosto per tenere pulita l'acqua.

il suggerimento è ottimo ma credo che la leggerezza e la "mobilità" sia da non sottovalutare. dovresti riuscire a formare le pareti con qualcosa che regga il peso dell'acqua ma non ti sfondi il pavimento... potresti montare le pareti in mattoni su una più ampia base. Edited by kaos.giuseppe

Hai preso in considerazione le piscine autoportanti?poi intorno potresti "ammassare tutte le decorazioni che vuoi!tipo i classici mattoni in tufo oppure sbizzarrirti in altri materiali...

x il ponte potresti crearlo tu di legno oppure anche all'ikea penso ci sia qualcosa del genere x i bambini!

Chi fa da se fa x 3!