Jump to content

Proposti animali domestici in stato di famiglia


giorgio

Recommended Posts

Inserire gli animali domestici nello stato di famiglia. Dare punteggi specifici nelle graduatorie per l'accesso alle case popolari alle famiglie con animali domestici. Questo è quanto si aspetta che avvenga in futuro Lorenzo Croce, presidente nazionale di Aidaa, l' associazione italiana difesa animali e ambiente.

"L'iscrizione del cane o del gatto di famiglia direttamente nello stato anagrafico di ciascun nucleo familiare oltre all' iscrizione all'anagrafe canina e felina, permetterebbe - riferisce Croce - un maggior monitoraggio dei cani di proprietà, fatto questo che ridurrebbe il fenomeno dell' abbandono e che permetterebbe di avviare da subito un sistema migliore relativo all'attività di accesso al servizio veterinario pubblico e privato".

 

"Inserendoli nello stato di famiglia - prosegue Croce - è oggi un passo indispensabile che permetterebbe di aprire prospettive molto importanti anche nelle condizioni di vita quotidiana. Pensiamo ad esempio alla possibilità di dare punteggi specifici nelle graduatorie per l'accesso alle case popolari alle famiglie con animali domestici tenendo conto nelle graduatorie e nell'assegnazione degli appartamenti a chi ha animali domestici che dovrebbe avere case adeguate anche al cane e al gatto, oltre ai componenti umani del nucleo familiare. Mi rendo conto - conclude Croce - che si tratta di discorsi ancora lontani da venire ma sono certo che tra qualche anno quello che oggi pare pura fantasia sarà invece oggetto di discussione quotidiana".

 

(ANSA)

Link to comment
Share on other sites


Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.