Jump to content

occhietti tss!?!?

ire la tartarughina

Recommended Posts

:turtle:

ho 2 tartarughe ed è da un pò di giorni ke una delle mie tarta quando la prendo per controllare se è tt OK... tiene gli occhi chiusi e dopo un pò con la zampina se gli sfrega e gli apre e tt sembra ritornare alla normalità!

nn ha patina bianca forse solo un pochino gonfi !

si da il caso ke la prendo mentre è sulla zona emersa e mentre sta dormicchiando...potrebbe essere ke nn gli apre perchè è ankora in pò addormentata?:highfive:

kuindi la camomilla al posto dell'acqua?

Devi mettere camomilla e acqua in un altro contenitore ed immergerla per una mezz'oretta! Ovvio non bollente...

Per le domande fatte da me prima???

:turtle:

ho 2 tartarughe ed è da un pò di giorni ke una delle mie tarta quando la prendo per controllare se è tt OK... tiene gli occhi chiusi e dopo un pò con la zampina se gli sfrega e gli apre e tt sembra ritornare alla normalità!

nn ha patina bianca forse solo un pochino gonfi !

si da il caso ke la prendo mentre è sulla zona emersa e mentre sta dormicchiando...potrebbe essere ke nn gli apre perchè è ankora in pò addormentata?:highfive:

Ciao, vorrei consigliarti di non prendere le tarte per "vedere se è tutto ok" perchè altrimenti ti vedranno sempre come una minaccia e si stressano, potresti causare anche inappetenza, prendile solo lo stretto necessario.

circa un mese fa io avevo il dubbio che la mia tartarughina avesse qualche problema agli occhi e dopo qualche consiglio ho preparato del thè (che come la camomilla è un decongestionante ma in più è leggermente disinfettante), l'ho fatto raffreddare e poi l'ho versato nella vasca dove sta la tarta, l'ho lasciato così per un giorno e mezzo, poi ho cambiato l'acqua. Male non fa! Tentar non nuoce.

Comunque come ti ha già chiesto novenoved, come le allevi? Magari se le allevi nel modo sbagliato potremmo darti dei consigli per allevarle al meglio e vedrai che soddisfazione quando le vedrai crescere.

Sarebbe bene sapere in che vasca o acquario le tieni, quanti litri d'acqua ci sono, la temperatura dell'acqua, cosa dai da mangiare, se hai le lampade.

Facci sapere, ciao ciao