Jump to content

Activkohle plus

ivan26

Recommended Posts

E’ una miscela composta da resine eccezionalmente assorbenti e carbone di noce di cocco attivato fisicamente con vapore d’acqua per filtraggio chimico e biologico di acquari d’acqua dolce e marina. E’ un materiale esclusivo di Prodac International ad ampio spettro di azione perché tramite il carbone “adsorbe”: coloranti, residui organici e di medicinali, insetticidi, tossine, detergenti, escrementi, fumo, nicotina e tramite le resine neutralizza: ammoniaca, nitrati e fosfati. Aktivkohle Plus è pre-lavato per non alterare il pH, per mantenere le resine umide e conservarle attive, quindi il prodotto contenuto nella confezione è pronto per l’uso. Ogni grammo di carbone attivo sviluppa 1200 m² di superficie “adsorbente” e rappresenta una sicurezza per il filtraggio totale. lo posso usare per un filtro esterno?grazie

Io ti consiglio di usare i cannolicchi normali. non ho mai sentito parlare di qst prodotto.... xò qualche giorno fa nel forum mi hanno detto di non usare il carbone xkè x le tarta non serve. se magari ci dici il filtro che hai ti possiamo consigliare cosa mettere nei castelli

è un materiale adsorbente, trattiene quindi alcuni tipi di sostanze. Non offre un filtraggio biologico ma chimico!

Il carbone oltretutto con le tarta si satura in un batter d'occhio, dopodichè rilascia le sostanze bloccate in esso. Il carbone si usa solo per rimuovere sostanze indesiderate dall'acqua e quindi è solo un materiale filtrante momentaneo. Quello che hai postato contiene anche resine che trattengono probabilmente l'ammonio e l'ammoniaca che sono il cibo dei batteri che tengono l'acqua pulita (filtraggio biologico), quindi se togli la materia prima di cui si cibano le colonie si indeboliranno e nei casi più gravi moriranno. Quindi rilancio il consiglio del post precedente: usa quanti più cannolicchi puoi per offrire più spazio alle colonie batteriche, non ti serve altro ;)

Quel materiale oltretutto va cambiato a cadenze regolari (che con le tarta sarebbero molto frequenti a causa della mole di inquinanti che producono), i cannolicchi al contrario, son verosimilmente eterni :D

Edited by Ari&Mau