Jump to content

Domande per costruzione laghetto in cemento.

KR4E

Recommended Posts

Fra qualche settimana vorrei iniziare la costruzione di un laghetto in un terreno di mia proprietà sprovvisto di elettricità, Vorrei fare una base in cemento, e poi con dei mattoni in cemento creare tutti i bordi e alzarmi fino ad un metro... (meta vera sotto terrà e metà fuori), dovranno abitarci due scripte. Pensavo di mettere un tubo sul fondo con maniglia per far uscire l'acqua sporca sul fondo, cosi da poter immettere acqua de clorata e tener il laghetto sempre pulito causa mancanza elettricità nell'arco di 10 km... hahah (C***lo) I mattoni interni verrebbero intonacati e poi rivestiti di un materia per laghetti azzurro (al momento non ricordo il nome O.o) dite che andrebbe bene??

Grazie mille a tutti.. Acetto qualsiasi consiglio...

Il progetto è una cosa simile a questo (Pescato in rete)

http://tinypic.com/r/epham8/7

...e con due trachemys le piante dovranno essere ben protette: si divertono anche a sradicarle, le furbette!! So che esistono delle pompe solari. Prova a vedere^^

Io pensavo di mettere un tubo sul fondo per svuotare il laghetto ogni tanto e riempirlo.. Senza piante... L'acqua rimane pulita perchè la cambierei parzialmente ma spesso...

Senza filtro è dura...cioè devi mettere almeno la pompa altrimenti ti ritrovi l'acqua salmastra!

Ti consiglio pompa e zona separata (anche da una rete) per inserire molte piante :)

Ma se metto il tubo sul fondo del laghetto e ogni giorno faccio uscire un po di acqua e ne introduco nuova e pulita???

dipende da che acqua metteresti. i cambi parziali d'acqua non è detto che servano a qualcosa, se l'acqua contiene nitrati il problema delle alghe non lo elimineresti. dovresti cambiarla quasi tutta e quasi tutti i giorni.

Va be ma in un laghetto con un bel po di litri d'acqua non si sporca facilmento con due trachemys, poi se la cambio tutti i giorni parzialmente non dovrebbe sporcarsi troppo...

Ma il problema non è lo sporco delle tartarughe...ma dal formarsi di alghe.

Secondo me non è una soluzione comoda svuotare e riempire di continuo...

• 6 months later...