Jump to content

posso fare a meno della pompa? help!!!!


Dany.87

Recommended Posts

Salve a tutti sono nuovo del forum,

sono molto contento di poter parlare e fare domande a persone che condividono con me la stessa passione.

 

vorrei costruire un laghetto di dimensioni 6mx4m profondo 1,5m con almeno 4 scalini.

il mio più grosso problema è che questo laghetto lo costruirò in un terreno di mia proprietà ma che ovviamente non ha l'allaciamento eletrico quindi mi è impossibile dare alimentazione alle pompe di movimento e a quella del filtro. cosa posso fare? che consigli mi potreste dare?

Link to comment
Share on other sites


Oggi son quasi tutti alla fiera.

 

Metti una canalina e una cassetta di distribuzione e porta li la corrente.

 

Oppure prendi una pompa ad energia solare.

 

E' un laghetto grande, ma non abbastanza da equilibrarsi da solo.

Link to comment
Share on other sites

Pminotti ne sa in ASSOLUTO + di me e se hai la possibilità economica ti consiglio vivamente di prendere pompa e filtro molto buoni se non vuoi rischiare di avere l'antiestetica acqua verde e le alghe filamentose!

Però se vuoi rischiare puoi prendere una miriade di piante da fondo, 2 ninfee e dei giacinti d'acqua che ti tengono in ombra l'acqua e dovrebbero impedire la crescita delle alghe verdi.

Di contro puoi avere che con molte piante a pelo d'acqua impedisci alle tarta di fare floating e che le tarta si mangiano le piante sott'acqua!

Link to comment
Share on other sites

anche secondo me devi portarti la corrente vicino al laghetto, fare un pozzetto e una torretta con tutte le prese (se puoi ovviamente..)

se non metti pompa e filtro il sole farà crescere esponenzialmente le alghe e l acqua diverrà tutta verde, perchè sebbene sia un laghetto molto spazioso, non sarà abbastanza grande da mantenersi in equilibrio sotto questo aspetto..inoltre la pompa deve essere di una certa portata a seconda del volume d'acqua perchè sennò non avrà alcun effetto..

le piante puoi metterle se vuoi, ma dureranno un giorno o due purtroppo se hai trachemys..ti conviene escogitare qualche metodo per proteggerle sennò spariranno quasi all istante...;)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.