Jump to content

stenotherus maschio o femmina??

vanni87

Recommended Posts

Ciao!Ho due stenotherus di circa 2 anni e mezzo, una carinaus ed una odoratus..sapreste riconoscere il sesso, in particolare della odoratus?La mia intenzione era quella di prenderle un compagno/a adulto per tentare l'accoppiamento..credete che sia possibile ricreando l'habitat ideale?

Vanni

attachment.php?attachmentid=18341&d=1295699673

attachment.php?attachmentid=18342&d=1295699806

• 3 weeks later...

le mie sono ancora micro per essere sessate, ma quante probabilità ci sono di trovare un povero maschio?? per colpa degli allevatori siamo in via d estinzione :cipodep:

Grazie ragazzi!..sapete sono riuscito a trovare un maschio odoratus di 2 anni e mezzo è giovanino ma si vede già una coda enorme rispetto alle femmine..ho provato ad affiancarlo a loro e sembra che per ora non abbiano problemi di convivenza ma è meglio star vigili!

Speriamo che prima o poi ci scappi qualche ovetto!

• 3 months later...

ma dopo quanto tempo è possibbile sessarle? le mie lo ho prese a gennaio che erano quanto una moneta da 2 euro e mi chiedevo da quanto tempo potevano essere nate, potreste aiutarmi?

adesso sono cresciute e le distinguo solo dalla coda, perchè una ce l ha più lunga dell altra, quindi mi chiedevo se magari sono stato fortunato ad aver acquistato una coppia o forse è ancora troppo presto per dirlo :question:

quelle in Photo non hanno due anni ;), comunque verso i 6cm è possibile presupporre il sesso, ma la maggiorparte in com mer. io son tutte femmine

.....

• 3 weeks later...