Jump to content

Finalmente piccole odoratus trovate!!!

Dome5

Recommended Posts

ciao raga, sono riuscito finalmente ha trovare due piccole odoratus nella mia zona, si le ho pagate molto caruccie (28 ad esemplare :pianto:) ma ne è valsa veramente la pena, non mi andava giù l idea di farmele spedire per risparmiare qualcosa... sono davvero davvero belle, hanno il carapace piccolo all incirca come una moneta da un euro e per ora non riesco a distinguerle l una dall altra sono due fotocopie:D... dentro la vasca da un metro sembrano perdersi, di fatti le trovo infilate quasi sempre nei peggio anfratti, di piante termoriscaldatore e tubi mandata/ritorno:D....oggi hanno leggermente spizzicato qualche pezzettino di alici, ma sembra che per ora, conti poco il cibo per loro, lo calcolano poco e niente, cercano solo dove andare ad infilarsi:D

ecco qualche fotina...

http://img684.imageshack.us/img684/6599/p1220287.jpg

Uploaded with ImageShack.us

http://img710.imageshack.us/img710/93/p1220291.jpg

http://img545.imageshack.us/img545/1238/p1220311.jpg

http://img25.imageshack.us/img25/747/p1220315.jpg

http://img713.imageshack.us/img713/7257/p1220319.jpg

• Replies 51
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

grazie raga, sono davvero uno spettacolo... l ho pagate davvero 28 euri ad esemplare...ma è già stata una fortuna trovarle a qualche km dal mio paese... sul web le trovavo a 25 euro a coppia + 18 di spedizione = 43 euro, ma n°1 non piace far fare un viaggio dentro una scatola a questi splendidi animaletti n°2 non sai mai cosa ti rifilano i negozianti... quindi meglio aver speso 56 euro per la coppia, ed aver preso due sani esemplari a cui non ho fatto fare un viaggio alquanto pericoloso dentro una scatola

belle bellissime!

ieri ne ho proprio viste in un negozio, ma qui (svizzera) i prezzi sono un po' differenti: 70 euro cadauna!

mi ero interessata x delle clemmys guttata. drcisamente fuori budget: 400 euro!!!

cmq complimenti! sono stupende!

sinceramente non ho mai sentito di fiere dedicate quì in sicilia, ma magari ci sono ed io sconosco....

comunque tornando alle piccole, è normale che ogni tanto le trovo appisolate in qualche anfratto sotto la piena luce del neon? vengo dalle tss e non sono abituato a tutta questa pace in vasca :thinking:... oggi ho pure messo le mie prime piante vere, anubias:bigsmile:

sono moooooooolto diverse dalle trachemys! Queste ultime sono davvero delle tritatutto^^^ Se mai riuscirò a convincere il mio maritino a costruire un laghetto per le due TS di casa, mi piacerebbe mettere nel loro acquario una piccola odoratus... chissà!

Quando ho comprato le mie trachemys scripta scripta, le ho viste al Viridea di Rho e mi ricordo che costavano intorno ai 25-30 Euro........ma non vorrei sbagliarmi...!!! Settembre 2010.

Quando ho comprato le mie trachemys scripta scripta, le ho viste al Viridea di Rho e mi ricordo che costavano intorno ai 25-30 Euro........ma non vorrei sbagliarmi...!!! Settembre 2010.

Allora è nei negozi di animali che ti mazzolano..

Tornando al discorso del prezzo, 28euro è poco..

io nei negozi le ho trovate a 45-50euro..

ma allora 18 euro per una baby e 35-40 euro per un esemplare adulto riproduttivo, sono prezzi stracciati!?...(negozio specializzato)...o c'è il rischio di una fregatura?

tornando alle tarte.... visto che quando buttavo in vasca i pezzettini di latterino, loro non lo calcolavano di striscio, mentre i pesci ne facevano razia, ho avuto l idea di provare a dargli i pezzetto di pesce direttamente dalle mie dita e sembra funzionare, di fatti oggi le ho imboccate con lo stuzzica denti ed ha funzionato pure... per ora credo sia l unica per riuscire a farle mangiare, ma tra un pò di tempo non l imbocco più, non vorrei che prendessero il brutto vizio di mangiare solo se sono imboccate :partya:... comunque, al di fuori del prezzo che costano, sono davvero delle tarta eccezionali...spero di aver beccato una coppia :in-love:

grazie Katrosh, ma senti una cosa... è normale che per ora hanno il piastrone leggemente rientrato all interno?

Intendi leggermente concavo? Si è del tutto normale sono fatte cosi :)

si, praticamente è concavo all interno...è una caratteristica della tenera età o saranno così anche da adulte? comunque domani metto una foto esplicativa ..