Jump to content

Ho bisogno di aiuto!!

vale93

Recommended Posts

E' da qualche giorno che la mia tartaruga apre spesso la bocca, di solito lo fa quando è fuori dall'acqua e sembra che stia sbadigliando!!!

Vive in una tartarughiera di vetro con un termo riscaldatore ( temp 22-24), mangia regolarmente (le do il reptomini)!!

Cosa può essere??

chiedi ai piu esperti ma credo che se lo fa spesso potrebbe essere un po di raffreddore....nuota storta o tende a gallaggiare? se si dovresti aumentare un po la temp a 26\28 gradi....le tartarughe aprono la bocca quando sono al sole per regolarizzare la temp interna ma se lo fa spesso non credo sia normale...i sintomi del raffreddore sono: respiro affannoso,nuota storta o sta sempre a galla,apre spesso la bocca facendo rumori strani...la cura è temperatura a 26\28 gradi..le lampade ce le hai?

Ho aumentato la temperatura, la tartaruga nuota normalmente!!!

Comunque per le lampade, ne ho una normale che produce calore!

Dovrei comprarne una più adatta??

Nella tartarughiera ho un'altra tartaruga, ma si comporta normalmente, non apre le bocca e nuota benissimo...

di niente comunque per ulteriore chiarimenti su qualsiasi argomento di base come luci, alimentazione, temperatura e scelta della vasca, ti consiglio di leggere le guide che ci sono nel forum, sono molto utili per risolvere alcuni dubbi, se poi non trovi risposta ci sono sempre gli utenti