Jump to content

alla disperata ricerca

pino

Recommended Posts

sono andato alla ricerca di un acquaterrario chiuso per mantenere le tarte più calde (come suggeritomi dal veterinario) ma sono riuscito a trovarne solo aperti (semplici vasche!!!!). quelli chiusi sono acquari da adattare come meglio si riesce! solo stasera ne ho trovato uno aperto (che mi è piaciuto :D ) da circa 50 cm completo di filtro meccanico, riscaldatore e lampada uva da applicare esternamente. va cmq bene aperto o deve necessariamente essere chiuso? la mia casa è un pò freddina d'inverno!

ultima cosa: la lampada da 15 watt va bene e deve rimanere sempre accesa di giorno?

grazie ;)

• Administrators

Va bene anche aperto! Come illuminazione poi ci dovrai mettere un neon a spettro solare (uvb-uva) per rettili! I watt sono indicativi.

Ovviamente chiuso sarebbe meglio e se ti prendi un acquario che poi adatti (basta un tronco) risparmi anche.

Ciao ciao

Una vasca di 50 cm è un pò pochino per tartarughe che crescono così tanto, rischi di dover ricomprarla nel giro di 1 anno <_>

Se vedi gli acquari della Askoll non sono costosissimi e sono perfetti per adattarli ad acquaterrario, non devi modificare le plafoniere perchè hanno già gli attacchi del neon stagni e non hanno schermo.

Devi solo realizzare una zona emersa :)

P.S. non sono un rappresentante della Askoll <_ ma ce l e mi trovo bene src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/smile.png.f6970abcb3038eb4aa4c2fec32fe0e7f.png" alt=":)">

1) se prendo uno aperto le tarta quando escono dall'acqua (con riscaldatore) non sentono freddo, la luce uva serve anche a riscaldarle?

2) la luce è sia uva-uvb insieme?

3) volendo comprare questo acquario Askoll da 50cm (per adesso ho problemi di spazio poi quando sarà necessario lo cambierò!!!)

http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.a...&idc=ggmneibjkp

va bene è posso adattarlo, di questa misura posso mettere un neon uva-uvb perche un negoziante mi disse che questi neon più piccoli di 60cm non li fanno, inoltre cosa devo prendere a parte gli accessori compresi e quest'ultimi vanno tutti bene oppure devo sostituire qualcosa, es. pompa, riscaldatore, ecc.

aspetto una vostra risposta perchè se mi dite che questo va bene e quali accessori devo prendere lo prenoto subito

grazie ;)

Originally posted by Paolo61@Oct 12 2005, 07:13 AM

Una vasca di 50 cm è un pò pochino per tartarughe che crescono così tanto, rischi di dover ricomprarla nel giro di 1 anno <_>

Se vedi gli acquari della Askoll non sono costosissimi e sono perfetti per adattarli ad acquaterrario, non devi modificare le plafoniere perchè hanno già gli attacchi del neon stagni e non hanno schermo.

Devi solo realizzare una zona emersa :)

P.S. non sono un rappresentante della Askoll <_ ma ce l e mi trovo bene src="%7B___base_url___%7D/uploads/emoticons/smile.png.f6970abcb3038eb4aa4c2fec32fe0e7f.png" alt=":)">

scusa se lo richiedo, sicuramentu tu mi sai dare una risposta perchè usi Askoll, ma questo va bene?

http://www.abissi.com/dettaglio_prodotto.a...&idc=ggmneibjkp

e cosa devo aggiungere/modificare? inoltre essendo chiuso non si pone il problema di riscaldare l'ambiente a parte il riscaldatore per l'acqua?

scusami e grazie ancora