simoneeilaria 10 Posted December 23, 2010 Share Posted December 23, 2010 salve, nel mio laghetto vivono 4 tarta di cui 2 di 20 cm circa e 2 di 10 cm e visto che qualche giorno fa ho trovato del ghiaccio sul laghetto volevo sapere se era meglio svegliarle e metterle in una cantina o da qualche altra parte o se lasciarle nel laghetto, premetto che io mi trovo in provincia di roma e il mio laghetto è profondo circa 65 cm...cosa è meglio fare?? e per svegliare una tarta dal proprio letargo cosa si deve fare?? grazie Link to comment Share on other sites More sharing options...
ducc33 10 Posted December 25, 2010 Share Posted December 25, 2010 io le mie le sposto sempre dal laghetto alla cantina verso dicembre!quindi se hai una cantina o un garage con temperature inferiori a 10 gradi ,bnasta che le prendi dal laghetto e le metti in una qualsiasi vasca che dormono beate fino a marzo!!!comunque secondo me con le temperature di roma puoi tranqillamente lasciarle in lagetto1! Link to comment Share on other sites More sharing options...
alexalex 10 Posted December 27, 2010 Share Posted December 27, 2010 Io non mi preoccuperei più di tanto...io ne ho 23 e sto a sud Torino: una settimana fà avevo 2 cm di ghiaccio e il mio laghetto è profondo 70cm! Se erano ben in salute prima del letargo stai tranquillo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now