Tartarugo_95 10 Posted December 22, 2010 Share Posted December 22, 2010 Ciao a tutti Io vorrei cambiare filtro perchè mi sono stufato del mio sun-sun interno. Ho intenzione di prendere un filtro esterno che mi garantisca un'acqua pulita e che non mi faccia impazzire con i cambi dell'acquario. Ho un acquario da 120l riempito con 100l. Vorrei spendere il meno possibile ma allo stesso tempo desidero un buon prodoto! chi mi aiuta? Io ho messo gli occhi sull'HYDOR PRIME 10 su ebay a 39 euro...che dite? Meglio L'HYDOR 20 o un'altra marca? Questa è la vasca definitiva quindi è inutile che ne prendo uno tanto grosso perchè non potrò cambiare vasca. Il filtro va bene se posizionato alla stessa altezza della vasca? Va bene se è sopra un marmo che ha sotto un termosifone? Rispondete presto è urgente Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted December 22, 2010 Share Posted December 22, 2010 Fatti un eheim ecco pro 300, costa €100 all'incirca e consuma 8W, sennò lo stesso filtro ma i modelli prima (100 e 200 mi pare), consumano molto meno (5W) .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartarugo_95 10 Posted December 22, 2010 Author Share Posted December 22, 2010 Fatti un eheim ecco pro 300, costa €100 all'incirca e consuma 8W, sennò lo stesso filtro ma i modelli prima (100 e 200 mi pare), consumano molto meno (5W) .... Costa troppo...qualcosa a meno? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted December 22, 2010 Share Posted December 22, 2010 Il costo che ti ho scritto son del modello 300, i modelli inferiori (100 e 200), li trovi sui €70, anche se costano vai a risparmiare sulla bolletta, sennò ci stanno i pratiko, il modello 200 lo paghi €79 circa, ma consuma molto di più (11W), all'anno con l'ecco pro vai a risparmiare .... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartarugo_95 10 Posted December 22, 2010 Author Share Posted December 22, 2010 Il costo che ti ho scritto son del modello 300, i modelli inferiori (100 e 200), li trovi sui €70, anche se costano vai a risparmiare sulla bolletta, sennò ci stanno i pratiko, il modello 200 lo paghi €79 circa, ma consuma molto di più (11W), all'anno con l'ecco pro vai a risparmiare .... Capito. Grazie per la risposta! Puoi rispondere anche alle altra domende? Dei Hydor prime che dici? Link to comment Share on other sites More sharing options...
AriMau 10 Posted December 22, 2010 Share Posted December 22, 2010 (edited) chi più spende meno spende :D direi comunque che se vuoi stare sulla Hydor prenderei il prime 30. con le tarta meglio triplicare la capienza della vasca fino a cui il filtro lavora (perchè è rapportata ad acquari con pesci) però consuma ben 30W... :S quindi se la tua vasca è 100L prendi un filtro per vasche da 300L :D (è solo un consiglio eh) Edited December 22, 2010 by Ari&Mau Link to comment Share on other sites More sharing options...
AriMau 10 Posted December 22, 2010 Share Posted December 22, 2010 Il costo che ti ho scritto son del modello 300, i modelli inferiori (100 e 200), li trovi sui €70, anche se costano vai a risparmiare sulla bolletta, sennò ci stanno i pratiko, il modello 200 lo paghi €79 circa, ma consuma molto di più (11W), all'anno con l'ecco pro vai a risparmiare .... da 7 a 11W la differenza è minima sulla bolletta Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartarugo_95 10 Posted December 22, 2010 Author Share Posted December 22, 2010 chi più spende meno spende :D direi comunque che se vuoi stare sulla Hydor prenderei il prime 30. con le tarta meglio triplicare la capienza della vasca fino a cui il filtro lavora (perchè è rapportata ad acquari con pesci) però consuma ben 30W... :S quindi se la tua vasca è 100L prendi un filtro per vasche da 300L :D (è solo un consiglio eh) Grazie mille!!! come filtri lavorano bene???? come gestisco i cambi d'acqua??? come lo riempo??? va bene posizionarlo alla stessa altezza dell'acquario? grazie per la pazienza Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted December 22, 2010 Share Posted December 22, 2010 Selcino risparmiare sulla bolletta lasci stà, dovresti prendere un Hydor 30, che ti consuma 30W, e costa €70, quindi ti conviene l'eheim a quel prezzo. Per l'altezza del filtro, deve esser sotto alla vasca, puoi sempre provare però, anche se, eviterei di collogarlo su una soglietta di marmo sul termosifone ............ Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted December 22, 2010 Share Posted December 22, 2010 Son sempre soldi risparmiati :susu:, conta che il filtro si deve sommare a tutte le altre luci, quindi anche 3W fanno la differenza, in più è un eheim, conviene prenderlo a prescindere dai W, il pratiko è un prodotto italiano ............... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartarugo_95 10 Posted December 22, 2010 Author Share Posted December 22, 2010 Selcino risparmiare sulla bolletta lasci stà, dovresti prendere un Hydor 30, che ti consuma 30W, e costa €70, quindi ti conviene l'eheim a quel prezzo. Per l'altezza del filtro, deve esser sotto alla vasca, puoi sempre provare però, anche se, eviterei di collogarlo su una soglietta di marmo sul termosifone ............ Non è proprio una soglietta :D sarà di 5 cm Comunque penso di prendere un Hydor 20...50 euro...e via Lavora bene? Come lo riempo? i cambi come devo farli? Ma a pari livello non lavora proprio? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted December 22, 2010 Share Posted December 22, 2010 (edited) Io per soglietta intendo una soglia da 10cm :mah:, quella è risicata come misura , comunque se vuoi un buon filtro, evita i modelli 10 e 20, l Punta sul 30, ma allo stesso costo prendi un eheim da 5W. Se non ricordo male, devi riempirlo tutto riempiremdel tutto e avviarlo, ma i Modelli nuovi saranno differenti, ne ho avuto uno tempo ........ Edited December 22, 2010 by zippo90 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tartarugo_95 10 Posted December 22, 2010 Author Share Posted December 22, 2010 Io per soglietta intendo una soglia da 10cm :mah:, quella è risicata come misura , comunque se vuoi un buon filtro, evita i modelli 10 e 20, l Punta sul 30, ma allo stesso costo prendi un eheim da 5W. Se non ricordo male, devi riempirlo tutto riempiremdel tutto e avviarlo, ma i Modelli nuovi saranno differenti, ne ho avuto uno tempo ........ Ok va bene grazie del consiglio!!!! ti farò sapere Link to comment Share on other sites More sharing options...
AriMau 10 Posted December 22, 2010 Share Posted December 22, 2010 Se vuoi praticità l'hydor non fa per te. Non è autoadescante, ossia per farlo partire (almeno le prime volte) son dolori. Io ho solo eheim a casa e son formidabili, ma come t'han detto, costicchiano. Comunque: un filtro per tarta va riempito con spugna a grana grossa e quanti più cannolicchi puoi :D, lo si fa partire secondo le istruzioni e maturare (30gg) dopodichè si fanno cambi parziali mensili del 30-40% (o settimanali 10-20%) . cerca sul sito, c'è una guida mooooooooooolto esaustiva a riguardo. :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now