Jump to content

Dieta sufficiente o no?

Silvia86

Recommended Posts

Ciao a tutti! Sto cercando di curare la dieta delle mie 2 tartarughe d'acqua, ancora piccole. Ho dato loro della carota bollita e l'hhano apprezzata particolarmente! Inoltre in casa ho solo delle mele, quindi proverò a dargliene.

Oggi ho cercato i latterini surgelati, ma non ne ho trovati! Vanno bene le cozze surgelate? O sono meglio le vongole? Specifico che le tartarughe sono ancora piuttosto piccole...come verdura comprerò del radicchio. Volevo prendere il tarassaco, ma non so dove trovarlo!

Gli alimenti che ho elencato sono sufficienti?

Le mele è meglio se eviti, la frutta fermenta e può dare problemi intestinali.

Le carote vanno bene, puoi dare anche zucchine, lattuga, cicoria... insomma, quel che ti trovi in casa.

Per il pesce, se non trovi i latterini puoi dare anche cozze e vongole, gamberetti freschi, trota, acquadelle... io di solito ho due o tre tipi di pesce diverso surgelati e quando finisce uno ne compro uno differente, per variare.

Grazie coccodrilla! Allora domani mi rifornisco di pesce! Per ora prendo quello surgelato! Mi basta farlo scongelare e poi metterlo nell'acquario, crudo così com'è, giusto?

Ahhh! è quello il tarassaco! allora no problem, ne posso trovare semnza problemi! Grazie!

@Katrosh: vanno bene anche i gamberi surgelati? così li alterno a cozze e vongole!

Ahhh! è quello il tarassaco! allora no problem, ne posso trovare semnza problemi! Grazie!

@Katrosh: vanno bene anche i gamberi surgelati? così li alterno a cozze e vongole!

Le cozze o le vongole dalle una volta a settimana, i gamberi dovresti alternarli con del pesce.

latterini o alici spezzettate.

Grazie per tutti i consigli! Oggi ho comprato una busta di radicchio e rucola. Il radicchio l'hanno mangiato senza problemi...non ci speravo! La rucola posso dargliela o la scarto? Inoltre ho preso delle vongole surgelate, che provo a dargli domani, anche se mi limiterò a una volta a settimana come mi avete suggerito! Domani andrò a cercare i latterini, perchè fin'ora non sono riuscita a trovarne, e devo cercare anche dei gamberetti non troppo grossi, visto che le tartarughe sono ancora piccole! Vanno bene anche i gamberi che si trovano nei banchi grigo, cotti e poi surgelati?

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.