Jump to content

Quanto dorme?

annacarrarab

Recommended Posts

ma quante ore dorme in media al giorno un cucciolo di hermanni di 2-3 mesi? E' come la maggior parte dei cuccioli che i primi mesi dormono tanto o no? Fatemi sapere grazie, la mia piccola mangia solo lattuga, ho provato con radicchio rosso e mela ma nulla, solo lattuga e devo dire che durante il giorno dorme molto... sero di non dovermi preoccupare. Un grazie a tutti

solo lattuga non va bene , non le da sostanza

se l'hai tenuta sveglia per far saltare il letargo , quindi è in un terrario con le lampade ,è comunque normale che dorma di più rispetto a quando sono nel recinto nella bella stagione.

dovrebbe,però, essere attiva almeno dalle 8 alle 15

spiegaci come la stai tenendo e vediamo se ci sono correzioni da fare

la mia tartarughina Toles(questo il nome che le mie bimbe hano scelto) ha 2 mesi e mi hanno detto che non può fare letargo i primi 2 inverni , è lunga 3 cm e pesa 9 grammi è in un terrario di 22 cm per 42 in vetro senza coperchio con lampada uvb accesa dalle 8 alle 17-18 e spot infrarossi accesa 24 ore, tutte e due a una distanza di 30-35 cm dal substrato. nella zona più calda tengo il cibo in un angolo del terrario, la temperatura esattamente sotto il raggio della spot misura 30 gradi come mi è stato consigliato dal negozio, nella zona più fredda munita di sottovaso con acqua fresca per bere, tiepida quando gli faccio il bagnetto e rifugio ci sono 22 gradi circa. il substrato è di corteccia . questa mattina ha assaggiato un pò di radicchio rosso, ma poi il suo pasto maggiore è lattuga un grazie a tutti

Il substrato di corteccia non va bene, è troppo secco e disidrata e inoltre non permette un interramento ottimale per la termoregolamentazione.

Metti terra naturale di campo e se vuoi torba bionda di sfagno 30% e sabbia di fiume 10%

Il tutte sempre leggermente umido.

Come ti è stato detto neinte lattuga ma radicchio, soncino, tarassaco, cicoria, malva, borraggine..

sì è viziata, togli del tutto la lattuga e dopo un giorno o due di digiuno cambierà dieta.

Non temere, possono stare molti giorni senza mangiare senza problemi.

Il letago non andava saltato.

Edited by tartagnan

ok grazie mille provo. questa mattina era attiva alle 5 e mangiava , ora l'ho trovata nell'acqua che si rinfrescava le idee e faceva i suoi bisogni... ma perchè scarica nell'acqua? non è attiva per 6 7 ore di fila, alterna sonno e veglia va bene?

ok grazie mille provo. questa mattina era attiva alle 5 e mangiava , ora l'ho trovata nell'acqua che si rinfrescava le idee e faceva i suoi bisogni... ma perchè scarica nell'acqua? non è attiva per 6 7 ore di fila, alterna sonno e veglia va bene?

Spesso le tartarughe defecano nell'acqua, soprattutto quella tiepida del terrario è un fattore "stimolante".

Fai in modo che l'acqua sia il più possibile pulita, intervenendo quando serve.

E' normale che in terrario ogni tanto la tartaruga si fermi a sonnecchiare anche durante le ore di luce. Se i parametri del terrario (temperatura, umidità, luce, substrato, ecc.) sono corretti sei a posto.

Di questo periodo dovrebbe essere in letargo :ohwell:

Come mai ancora sveglia? Come la tieni?

Dai un'occhiata alla scheda di allevamento nella mia firma :smile:

ho guardato la tua scheda di allevamento è molto chiara grazie

togli lo spot infrared , provoca solo fastidio alla tarta, se di notte la temperatura scende troppo metti una lampada in ceramica collegata ad un termostato

il prossimo inverno,però, mandala in letargo :)

Anche le mie tre tarte dormono molto. Sono sveglie circa 5-6 ore e mangiano principalmente lattuga. La temperatura a trenta gradi mi sembra troppo alta portala a 27-28.

Ciao

La lattuga non è un alimento adatto per l'alimentazione delle tartarughe, essendo troppo povera di fibre e sostanze nutritive.

ora mangia radicchio rosso, radicchio selvatico e mela... è molto più attiva, certo dorme ancora tanto ma le sue ore sveglia se le fa, per fortuna esistete, mi avete veramente aiutato con ottimi consigli. bye bye

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.