dr4k0 10 Posted December 18, 2010 Share Posted December 18, 2010 Salve a tutti mi rivolgo ai più esperti... ho una tarta acquatica volevo sapere di che specie è, quali foto devo postare? poi già che ci sono volevo qualche consiglio per un filtro interno... avevo optato per un hydor PICO visto che ho un a vasca 15 lt circa..... poi ultima cosa ho acquistato un hydor theo da 25W ma non mi va bene... cioè è acceso ma a volte riscalda a volte no... come è possibile? il riscaldatore è nuovo... aspetto vostre notizie e grazie in anticipo Link to comment Share on other sites More sharing options...
apprendista tartaruga 10 Posted December 19, 2010 Share Posted December 19, 2010 cavolo a questa ora poche persone rispondono! comunque i filtri interni fanno schifo prendi un pratiko 200 esterno, costo bassissimo di 60 €. in che senso che specie è?, non hai messo le foto! comunque fotografa la tarta da più angolazioni e se vuoi la sottospecie devi fotografare la testa, per il sesso la coda e le unghie Link to comment Share on other sites More sharing options...
dr4k0 10 Posted December 19, 2010 Author Share Posted December 19, 2010 ecco alcune foto con link diretto e miniatura: ImageShack® - Online Photo and Video Hosting http://img831.imageshack.us/img831/9922/18122010064.jpg ImageShack® - Online Photo and Video Hosting [http://img824.imageshack.us/img824/2373/18122010065.jpg eccola in posizione per la "tintarella": ImageShack® - Online Photo and Video Hosting http://img43.imageshack.us/img43/3341/17122010062.jpg ImageShack® - Online Photo and Video Hosting http://img441.imageshack.us/img441/2954/16122010056.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
apprendista tartaruga 10 Posted December 19, 2010 Share Posted December 19, 2010 è una trachemys scripta scripta o scripta troosti non riesco a vedere bene se devo essere sincero. davvero bello il carapace da quanto vedo sembra ben tenuta ma ovviamente sono solo impressioni Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted December 19, 2010 Share Posted December 19, 2010 A me veramente sembra un incrocio di scripta troostii con scripta elegans. :D Bellissimo il piastrone!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted December 19, 2010 Share Posted December 19, 2010 ImageShack® - Online Photo and Video Hosting Scusami ma in questa foto mi sembra troppo vicino la lampada, stai attenta potrebbe bruciarsi, io la allontanerei almeno di altri 5 cm. Link to comment Share on other sites More sharing options...
apprendista tartaruga 10 Posted December 19, 2010 Share Posted December 19, 2010 io anche di più... ma io ho varie trachemys e un maschio che avevo preso a giugno mal nutrito ecc non ha le macchie nere sotto il piastrone perchè? Link to comment Share on other sites More sharing options...
dr4k0 10 Posted December 19, 2010 Author Share Posted December 19, 2010 adesso sta molto bene la tarta.... un pò d tempo fa ha avuto la congiuntivite.. cmq la lampada è così vicina perchè non è quella adatta ai rettili, è una lampada a luce fredda, quella mi deve arrivare cmq chiedevo è maschio o femmina? consiglio per il filtro? e come devo fare per il riscaldatore? Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonypiu 10 Posted December 19, 2010 Share Posted December 19, 2010 A me veramente sembra un incrocio di scripta troostii con scripta elegans. :D Bellissimo il piastrone!! mi associo di sicuro trosti anche perche manca la c sul collo per il sesso mi sembra troppo piccola per determinarlo Link to comment Share on other sites More sharing options...
dr4k0 10 Posted December 22, 2010 Author Share Posted December 22, 2010 nessuno mi aiuta per il riscaldatore? please Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted December 22, 2010 Share Posted December 22, 2010 È un incrocio, la tss dove la vedi?, e neanche troostii, ha una macchietta rossa sulle orecchie con arancione sui bordi, quindi tstxtse. Per il riscaldatore, hai filtro esterno? ..... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nembo83 10 Posted December 23, 2010 Share Posted December 23, 2010 Ciao ragazzi potreste indicarmi la specie delle mie tartarughine? Grazie premetto che l ho prese in due negozi differenti!!! questa è la prima: http://img155.imageshack.us/img155/1940/img0065t.jpg http://img525.imageshack.us/img525/1959/img0066ur.jpg http://img510.imageshack.us/img510/582/img0067ym.jpg questa è la seconda: http://img524.imageshack.us/img524/4980/img0068rr.jpg http://img195.imageshack.us/img195/833/img0069kw.jpg http://img135.imageshack.us/img135/8256/img0070nr.jpg Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted December 23, 2010 Share Posted December 23, 2010 (edited) Ciao ragazzi potreste indicarmi la specie delle mie tartarughine? Grazie premetto che l ho prese in due negozi differenti!!! La prima è una trachemys scripta troostii la seconda credo che non sia trachemys, ma non saprei di cosa si tratta, forse è una pseudemys Edited December 23, 2010 by FRAFFRI Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nembo83 10 Posted December 23, 2010 Share Posted December 23, 2010 \La prima è una trachemys scripta troostii la seconda credo che non sia trachemys, ma non saprei di cosa si tratta, forse è una pseudemys e da che lo capisci che la prima è una trachemys scripta troostii? in poche parole, che gli manca alla seconda per esserlo ' :D Link to comment Share on other sites More sharing options...
alberto88 10 Posted December 23, 2010 Share Posted December 23, 2010 nessuno mi aiuta per il riscaldatore? please ciao, per quanto riguarda il riscaldatore io ne ho cambiati 3 che mi facevano quello scherzo!! il primo la spia era accesa ma non andava in temperatura l'acqua, in quell'altro la spia si accendeva e spegneva intermittenza e l'ultimo che ho cambiato andava in temperatura pero se alzavi i gradi non si riaccendeva!!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
geonaute 10 Posted December 23, 2010 Share Posted December 23, 2010 Ciao, anche io ho un Theo da 25 watt della Hydor, e funziona bene, vedi che il termoriscaldatore per arrivare alla temperatura che tu hai prefissato ci mette parecchio, poi una volta raggiunta si spegne e si riaccende per riportarla di nuovo ai valori prestabiliti, in pratica è solo lento a riscaldare, poi l' uniformità della temperatura nella vasca la ottieni piazzando il termo vicino il flusso d'acqua del filtro in modo da distribuire l'acqua calda in tutte le direzioni. A me funziona bene ed è preciso 23° a termometro. Per la razza della tarta si concordo anch'io con gli altri amici è 1 incrocio Trachemys scripta troosti - Trachemys scripta elegance. Per l'amico Nembo83 la prima tarta è una Trachemys Scripta Troosti (ha la striscia gialla sottile a lato degli occhi), la seconda è di un'altra ''razza'' diciamo.....anche a me sembra una Pseudemys, (lo noti dal guscio, che è molto sgargiante e particolarmente ben disegnato, questa razza se non mi sbaglio diventa abbastanza grande da adulta e supera discretamente le dimensioni da adulta di una Trachemys) Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted December 23, 2010 Share Posted December 23, 2010 Io soprattutto riesco a distinguere le trachemys perchè è la specie di tartaruga che ho io e quindi mi sono "specializzata" in questo. Si capisce dalle macchie del piastrone (la forma e la quantità), dal disegno del carapace, e dalle strisce ai lati della testa (le cosiddette orecchie, colore e forma). Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nembo83 10 Posted December 23, 2010 Share Posted December 23, 2010 Grazie Francesca e Geonaute, quindi adesso so almeno di che famiglia fanno parte le mie tartarughine Adesso mi rimane solo di vedere se sono maschio o femmina! Si può vedere da cosi piccole? Link to comment Share on other sites More sharing options...
geonaute 10 Posted December 24, 2010 Share Posted December 24, 2010 No, mi dispiace, non si nota adesso, lo potrai notare quando il guscio raggiungerà circa 8-10 cm di lunghezza (testa esclusa), i maschi hanno la coda massiccia, grossa che si nota molto ed hanno le unghie delle zampe anteriori molto lunghe, le femmine diciamo che grossomodo presentano le stesse caratteristiche delle baby solo che diventano man mano che crescono molto più grandi dei maschi, un maschio adulto può raggiungere una lunghezza del guscio di 15 cm le femmine vanno oltre i 20-25 cm, (Ti parlo però delle Trachemys, per la Pseudemys non saprei dirti se c'è una differenza tra maschio e femmina, so solo che diventano più grandi delle Trachemys). Link to comment Share on other sites More sharing options...
TugaTuga 10 Posted December 24, 2010 Share Posted December 24, 2010 il riscaldatore non dovrebbe sempre stare acceso, una volta arrivato a temperatura si spegne automaticamente e si riaccende quando la temperatura si abbassa... il tuo riscaldatore porta a temperatura l'acqua (controlla sempre con un termometro!) ? Link to comment Share on other sites More sharing options...
apprendista tartaruga 10 Posted December 24, 2010 Share Posted December 24, 2010 si assolutamente non è una trachemys la seconda, ci assomiglia e quindi può essere confusa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nembo83 10 Posted December 24, 2010 Share Posted December 24, 2010 ragazzi mi servirebbe un consiglio per un filtro esterno, potete dare un'occhiata a questa discussione che ho aperto?? Grazie!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
dr4k0 10 Posted December 25, 2010 Author Share Posted December 25, 2010 grazie a tutti cmq il filtro deve arrivarmi a breve un hydor pico che per ora è sufficiente... però non so come funziona cioè ho letto che si fa maturare ma che vuol dire? come devo fare? scusate l' ignoranza Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted December 25, 2010 Share Posted December 25, 2010 Non vedo le foto della seconda, le hai su qualche album? ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nembo83 10 Posted December 25, 2010 Share Posted December 25, 2010 Non vedo le foto della seconda, le hai su qualche album? ... dovrebbero stare qua Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts