novenoved 10 Posted December 17, 2010 Share Posted December 17, 2010 Hola tartarugomani :D Ho da chiedervi un consiglio: "Ho intenzione di prendere un acquario di dimensioni circa 70x40x40 e di piazzarlo in camera. Ovviamente questo sarà fatto in primavera...ora mi chiedevo, che specie potrei metterci considerandolo come acquario definitivo?" Io avevo pensato ad una sternotherus odoratus...voi cosa dite? che altre specie consigliate? in più, la notte mi farebbe dormire??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted December 17, 2010 Share Posted December 17, 2010 Se ti fermi a un esemplare solo dovrebbe andar bene per la maggior parte dei kinosternidi io ho da parte un pratiko 400 in un 80:40:40 e dormo da dio Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted December 17, 2010 Author Share Posted December 17, 2010 Se ti fermi a un esemplare solo dovrebbe andar bene per la maggior parte dei kinosternidi io ho da parte un pratiko 400 in un 80:40:40 e dormo da dio Quindi anche non sterno, giustamente...interessante :D valuterò allora! Tu che mi consigli tra i kino? (Ovvio un esemplare) Per il "non dormire" intendevo sulle voci che girano sui festini notturni delle sterno xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted December 17, 2010 Share Posted December 17, 2010 (edited) Quindi anche non sterno, giustamente...interessante :D valuterò allora! Tu che mi consigli tra i kino? (Ovvio un esemplare) Per il "non dormire" intendevo sulle voci che girano sui festini notturni delle sterno xD Guarda ho due carinatus sempre nella mia stanza e nonostante le loro abitudini notturne (in questo senso sono le peggiori) non le sento praticamente mai. Se hai intenzione di tenerle sempre in acquario ti consiglio una specie che non fa letargo: Claudius angustatus, kinosternon acutum/cruentatum/scorpioides/flavescens Se invece puoi farglielo fare (anche controllato) tutte le nord americane subrubrum, baurii, odoratus, carinatus, minor Vedi tu quella che ti piace di più Sò che la prima lista che non fa letargo non è esattamente la piu facile da trovare, ma è un peccato privarne una specie che per natura ha bisogno del suo periodo invernale di latenza Edited December 17, 2010 by Katrosh Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted December 17, 2010 Author Share Posted December 17, 2010 Beh vorrei tenerla in camera tutto l'anno ma questo non vieta che potrei fargli fare letargo in cantina (come le ts)...ovviamente da me con il letargo si parla di dicembre con temperatura di 10°C di giorno! A me piacerebbero: - odoratus - acutum (ho letto che con le dimensioni che vorrei fare io l'acquario potrei prenderne anche due :S) - baurii - scorpioides c. - subrubrum h. Ovviamente so che dovrei aspettare fiere per avere maggiori probabilità di trovarle, anche se conosco un paio di negozi che mi han sempre detto di poter procurare qusi tutto dall'olanda! Edit: la claudius mi attira solo per la rarità degli allevatori Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted December 17, 2010 Share Posted December 17, 2010 Per le baurii quella temperatura sarebbe perfetta. Li a napoli ci sono un paio di allevatori piuttosto bravi, quello che ha venduto la baby di claudius a gimar per esempio è di li tieni d'occhio italy pet, tanto in ogni caso se ne parla per la prossima primavera quindi hai tempo per decidere su cosa impegnarti A prescindere però io eviterei di tenere una coppia di kino insieme, potrebbero anche evitare di mordersi ecc ecc ma in ogni caso la femmina ne uscira sempre stressata Link to comment Share on other sites More sharing options...
novenoved 10 Posted December 17, 2010 Author Share Posted December 17, 2010 Per le baurii quella temperatura sarebbe perfetta. Li a napoli ci sono un paio di allevatori piuttosto bravi, quello che ha venduto la baby di claudius a gimar per esempio è di li tieni d'occhio italy pet, tanto in ogni caso se ne parla per la prossima primavera quindi hai tempo per decidere su cosa impegnarti A prescindere però io eviterei di tenere una coppia di kino insieme, potrebbero anche evitare di mordersi ecc ecc ma in ogni caso la femmina ne uscira sempre stressata Grazie kat...sono davvero molto indeciso! :S chiederò a gimar per la claudius Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts