giorgina90 10 Posted December 16, 2010 Share Posted December 16, 2010 Ho comprato una nuova vasca(pagato tutto 130 euro) per le mie 2 tss, volevo sapere se ho fatto bene(specialmente per il prezzo!!!) e se potete darmi alcuni consigli: Ho comprato una vasca da 80 litri e dentro mi hanno messo: -Termoriscaldatore da 100 W -Graniglia di lava(sassolini grossi) -Cibo Hi-food per pesci(non mi servirà) -Biocondizionatore Acqua-Vit per pesci(non so se devo metterlo) -Filtro pompa da ricircolo Futura 400(non so dove devo metterlo) -Filtro interno Askoll Kompatto K2 Potete spiegarmi come mettere tutte ste cose?? Grazie :-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
giorgina90 10 Posted December 16, 2010 Author Share Posted December 16, 2010 Non so dove mettere il filtro Askoll e quello più piccolo!! Inoltre non capisco se devo riempire quel classico contenitore nero(quello che si attacca con le ventose al lato) degli acquari di canolicchi Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted December 16, 2010 Share Posted December 16, 2010 hai fatto male. questa vasca in 2/3 anni sarà da cambiare. con meno di 20 euro all'ikea ne trovavi una di plastica da almeno 100 litri netti. i sassolini toglili,il biocondizionatore non serve e il filtro è meglio esterno.. Morale della favola: Prima si chiede e poi si compra. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ely88k 10 Posted December 16, 2010 Share Posted December 16, 2010 Non so quanto sono grandi le tue tarta ma io avrei contrattato col negoziante per cibo, filtro (magari dando una differenza), graniglia e biocondizionatore in quanto alle tue tarta non servono. Per pesci sarebbe stata sicuramente una grande occasione, per tarta un po´ meno. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piero89 10 Posted December 17, 2010 Share Posted December 17, 2010 Quindi dove devo mettere i canolicchi?! Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted December 17, 2010 Share Posted December 17, 2010 Nel filtro, comunque nfiltro citato non va bene ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Piero89 10 Posted December 17, 2010 Share Posted December 17, 2010 Ho detto apposta al negoziante che era per le tartarughe e non per pesci lo so che sarebbe meglio uno esterno ma ho problemi di spazio e di soldi Io volevo sapere se devo mettere i canolicchi nella scatola nera grande dell'acquario??? Link to comment Share on other sites More sharing options...
zippo90 45 Posted December 17, 2010 Share Posted December 17, 2010 Allora non ti ha consigliato bene, un filtro esterno lo trovi a €40, se non prendevi il biocondizionatore, il filtro e la pompa, ne usciva fuori un filtro buono, i negozianti di sito ti prendono indietro la roba che sta dentro la vasca, se era un kit allora é diverso, ma se te la facevi costruire sue misura, ti veniva al massimo €80, per curiosità, la vasca l'hai presa da Moby dick Comunque li devi mettere nel filtro, quella scatola nera grande .............. ... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Multijet 360 10 Posted December 17, 2010 Share Posted December 17, 2010 Senza offendere nessuno, ma credo che solo il termo da 100W sia l'acquisto azzeccato (forse neanche tanto a pensarci bene) ti ha consigliato davvero malissimo per le tue tarta.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
AriMau 10 Posted December 17, 2010 Share Posted December 17, 2010 Senza offendere nessuno, ma credo che solo il termo da 100W sia l'acquisto azzeccato (forse neanche tanto a pensarci bene) ti ha consigliato davvero malissimo per le tue tarta.. Purtroppo è così. Il riscaldatore è della taglia più azzeccata, è di vetro? --- Ma vediamo che si può fare... potresti provare a far comunque maturare il filtro interno, magari resiste per un po', se le tarta son piccole (ma inevitabilmente collasserà quando le tarta cresceranno) in attesa d poter prendere un filtro serio ed una vasca adeguata, che per 2 trachemys è molto più grande di una da 80L (lordi presumo :S) Premesso questo, possiamo consigliarti qualcosa ma sappi ce non è nulla d definitivo Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now