apprendista tartaruga 10 Posted December 16, 2010 Share Posted December 16, 2010 ho preso oggi dei gamberetti freschi e appena sono arrivato a casa gliene ho spezzettato uno e ho visto che cadeva sul fondo dell'acqua allora la ho imboccata e lo ha mangiato subito, tutto. gli è piaciuto tantissimo ma mi chiedo quanti glie ne posso dare? fino a oggi non gli ho mai dato gamberi ma solo pesce,verdura e pellets. in che quantità vanno dati? Link to comment Share on other sites More sharing options...
apprendista tartaruga 10 Posted December 16, 2010 Author Share Posted December 16, 2010 a è un maschio di 5 anni e i gamberetti sono piccolini, di normali dimensioni come quando si compera un antipasto di pesce freddo ecco Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simovr 10 Posted December 16, 2010 Share Posted December 16, 2010 Ciao normalmente si deve dare una quantità pari alla grandezza della testa.. cmq aspetta consigli più esperti ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartakevin 10 Posted December 17, 2010 Share Posted December 17, 2010 Ciao normalmente si deve dare una quantità pari alla grandezza della testa.. cmq aspetta consigli più esperti ciao Quoto. Questo vale per tutti gli alimenti P.S. So che è un po' controversa la cosa ma, da quel che ho letto nel tempo, credo sia meglio se non la imbocchi e lasci che sia lei/lui a disfare il cibo. Non ti preoccupare se va a fondo, a meno che tu non abbia un acquario sterminato, prima o poi lo trova Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vale831635584237 10 Posted December 17, 2010 Share Posted December 17, 2010 (edited) Ciao allora, per quanto riguarda la quantità...si, pari al volume della sua testa...ovviamente continua ad alternarlo con altro pesce e verdure, non dev'essere l'alimento principale...è ricco di proteine, quindi va dosato per bene... se poi riuscissi a farla mangiare da sola sarebbe ancora meglio...si abituerà...lascialo cadere sul fondo...sentirà l'odore...e poi sono golosissime di gamberetti, lnon lo farà sprecare Edited December 17, 2010 by Vale83 Link to comment Share on other sites More sharing options...
apprendista tartaruga 10 Posted December 17, 2010 Author Share Posted December 17, 2010 sisi ma ho già seguito i consigli infatti ho spostato i sassi così quando il gambero cade lo mangia e lo disfa da solo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
JessicaJm 10 Posted December 17, 2010 Share Posted December 17, 2010 sisi ma ho già seguito i consigli infatti ho spostato i sassi così quando il gambero cade lo mangia e lo disfa da solo. Perfetto :bigsmile: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts