Jump to content

Nuovo terrario (autocostruito) per G. Elegans

JorgeC87

Recommended Posts

Ciao a tutti =)

Volevo un vostro parere riguardo il nuovo terrario per la mia coppia di elegans.

Il terrario l'ho costruito con l'aiuto di un mio caro amico....ecco le foto delle varie fasi di assemblaggio e il risultato finale...a mio parere ben riuscito ;)

http://img406.imageshack.us/g/img3606b.jpg/

Complimenti Jorge, mi sembra proprio ben fatto ed esteticamente gradevole. Cosa hai usato come substrato ?

Le due Elegans che ci sono dentro sono bellissime !!!

Grazie Turtlej =)

Come substrato ho usato torba bionda di sfagno mischiata a terra.

Oggi è il secondo giorno nella nuova casa...ora si sentono più a loro agio....visto che tutto ieri sono state a esplorare il nuovo ambiente....non volevano manco entrare nella nuova tana(molto più spaziosa di prima)....sta mattina invece le ho trovate che dormivano tutte e due dentro!

molto molto bello!

il mio è spartano , funzionale ma spartano :(

il rifugio è di sughero? le piante sono finte?

le altre rocce sono quelle per acquari?

molto molto bello!

il mio è spartano , funzionale ma spartano :(

il rifugio è di sughero? le piante sono finte?

le altre rocce sono quelle per acquari?

Grazie.....il rifuggio è in sughero, le piante sono vere tranne due piccoline(una la vedi bene sotto la lampada in ceramica...non potevo metterne una vera in quella posizione perchè si sarebbero bruciate le foglie!)...e infine le roccie sono quelle che trovi nei garden e che usano anche in acquariologia.

Grazie per aver caricato la foto.....c'è da dire una cosa.....tutti quei cavi che vedete sopra sono messi solo provvisoriamente, in questi giorni li sistemerò meglio in modo tale da nasconderli!

Molto bello, sulo un piccolo appunto, è in vetro, la tartaruga guardando fuori si potrebbe stressare nel continuo tentativo di scappare..

Ciao!

Ti dirò......pensavo lo stesso pure io, infatti avevo in mente di mettere nella parte anteriore una fascia oscura, ma stranamente non succede affatto! Loro si avvicinano al vetro e guardano fuori ma non tentano in alcun modo di spingere o colpire il vetro.

Molto bello...complimenti per l'ottimo lavoro!!!:winka:

Grazie anche a te....metterò altre foto dettagliate delle tarta...

Edited by JorgeC87

COmunque hai fatto un bellissimo lavoro, ho una curiosita, sai gia dove metterle quando cresceranno?? quelle diventano bei bestioni!!!!

Ciao...ho una piccola stanza che non uso...ho in mente di costruirci dentro un mega-terrario dove poter allevare un bel gruppetto.

un capolavoro, sei stato veramente bravo e paziente m'hai dato ottimi spunti per modificare il mio dove sono le piccole thh grazie :complimenti:

Grazie ;) Penso che tu condivida: quando si tratta di passione...non senti la fatica =). Sono veramente soddisfatto!

Ti faccio i miei complimenti per il bellissimo terrario che hai costruito. Una sola considerazione-consiglio eventualmente. Quanti cm. di substrato hai messo? Le Elegans e non solo tendono a scavare per interrarsi. Mi sembra un po basso ma probabilmente è solo un effetto della foto. In bocca al lupo nell'allevamento di questi due gioiellini. Germad.

Ti faccio i miei complimenti per il bellissimo terrario che hai costruito. Una sola considerazione-consiglio eventualmente. Quanti cm. di substrato hai messo? Le Elegans e non solo tendono a scavare per interrarsi. Mi sembra un po basso ma probabilmente è solo un effetto della foto. In bocca al lupo nell'allevamento di questi due gioiellini. Germad.

Grazie anche a te....il substrato sarà di circa 8-9 cm, ma le mie tarta non scavano per niente....si accontentano della loro "grotta" per riposarsi. Invece di scavare c'è la femmina che cerca qualche volta di arrampicarsi sopra le roccie e il sughero....ma dopo un po' si scoccia e ci rinuncia.

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.