danysaxsport 10 Posted December 15, 2010 Share Posted December 15, 2010 Ciao a tutti, vorrei acquistare delle testudo hermanni boetgeri, il proprietario mi ha detto che sono regolarmente denunciate ed hanno un documento di cessione gratuita(uno unico per tutte e 4).Il documento che mi ha inviato per mail è questo che giro a voi. Che ne dite?E' valido come documento?Io per una delle mie ne ho uno(sempre cessione gratuita)un pò diverso.Le parti coperte mi sono arrivate così per rispetto della privacy.Grazie a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted December 15, 2010 Share Posted December 15, 2010 No, non è valido per la cessione Link to comment Share on other sites More sharing options...
danysaxsport 10 Posted December 15, 2010 Author Share Posted December 15, 2010 Non intendevo dire come documento di cessione, ma di detenzione.Mi spiego meglio, con questo documento(foto sopra)in mano se dovessero farmi dei controlli sarei in regola?Con quest'altro(foto sotto)che è della mia tarta mi è già stato risposto di sì Il numero di protocollo ed il resto nell'originale ci sono. I due documenti sono sostanzialmente simili, almeno mi sembra, come mai il primo non và bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted December 16, 2010 Share Posted December 16, 2010 (edited) Ciao a tutti, vorrei acquistare delle testudo hermanni boetgeri, il proprietario mi ha detto che sono regolarmente denunciate ed hanno un documento di cessione gratuita(uno unico per tutte e 4).Il documento che mi ha inviato per mail è questo che giro a voi. Che ne dite?E' valido come documento?Io per una delle mie ne ho uno(sempre cessione gratuita)un pò diverso.Le parti coperte mi sono arrivate così per rispetto della privacy.Grazie a tutti. Hai scritto che vorresti acquistare delle tartarughe che sono detenute con questo documento di cessione. Chi le detiene è in regola, ma non può cederle a terzi. Ogni spostamento di animali in allegato A (come le Hermanni) può essere fatto unicamente per quelle che sono accompagnate dal CITES giallo. Edited December 16, 2010 by turtlej Link to comment Share on other sites More sharing options...
danysaxsport 10 Posted December 16, 2010 Author Share Posted December 16, 2010 Quindi se io le prendessi e mostrassi questo documento ad un eventuale controllo non risulterei in regola?Scusate se sono un pò duro di testa Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted December 16, 2010 Share Posted December 16, 2010 Non saresti in regola perchè quel documento è intestato ad un'altra persona. Link to comment Share on other sites More sharing options...
danysaxsport 10 Posted December 16, 2010 Author Share Posted December 16, 2010 Ok grazie ora ho capito...mi sono chiarito anche altri dubbi che avevo in merito a questi documenti di cessione gratuita.Grazie ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
danysaxsport 10 Posted December 23, 2010 Author Share Posted December 23, 2010 Vorrei sapere se posso acquistare tranquillamente delle H.B. che hanno questo tipo di documento:Nelle parti mancanti sono riportati i nomi dell'allevatore che le ha cedute all'attuale proprietario e quindi anche quello del proprietario. Il proprietario attuale mi ha detto che cedendomele apporrà la data e la firma sul retro di questo foglio dichiarando di darle a me.Può essere una cosa fattibile?P.S. lo sò che assomiglia ad una discussione che ho cominciato in "legislazione"ma ho visto che non rispondono in tanti...e soprattutto non velocemente ed io per concludere l'acquisto ho poco tempo.Comunque mi è già stato detto che chi le detiene ora con questo documento è in regola ma in teoria non potrebbe cedere a sua volta,il mio dubbio è se posso essere in regola anche io con una dichiarazione scritta sul reto di questo foglio(come detto sopra).Grazie a tutti. Link to comment Share on other sites More sharing options...
turtlej 10 Posted December 23, 2010 Share Posted December 23, 2010 ..ti ho già risposto in legislazione e avevi detto di aver capito Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted December 23, 2010 Share Posted December 23, 2010 (edited) Telefona alla Forestale di Ancona, dato che ogni comando di zona interpreta ala legislazione a modo proprio.. Comunque non è un CITES quello, è una cessione gratuita e questa pratica è stata sostituita con un certificato di spostamento, andrebbe approvato da una commissione scientifica che al momento non esiste. Quindi di fatto le Testudo non possono essere al momento cedute. Quindi con quella documentazione non sei in regola. Edited December 23, 2010 by tartagnan Link to comment Share on other sites More sharing options...
danysaxsport 10 Posted December 23, 2010 Author Share Posted December 23, 2010 Hai ragione turtelej ma solo ieri sono stato informato da parte del venditore della possibilità di fare questa scrittura, da parte mia ho detto(come mi avevi scritto) che sapevo che con quel documento lui era in regola ma non poteva cederle a nessun'altro.Lui mi ha risposto che alleva tarte da più di 15 anni e che era al corrente delle nuove normative ma facendo così sarei stato in regola anche io...concludendo mi dispiace avervi disturbato più di una volta su questo punto(soprattutto non pensare che sia mancanza di fiducia o altro nei tuoi confronti tirtlej)ma quando ci sono in mezzo questioni burocratiche così complesse e ricevo da varie parti più informazioni diverse e a volte contrastanti, continuo a chiedere fino ad arrivare a sbrogliare la matassa.Ora VERAMENTE ho tutto chiaro, chiamerò il venditore e dirò che non se ne fà niente.Grazie a tutti e scusate ancora. Link to comment Share on other sites More sharing options...
tartagnan 10 Posted December 23, 2010 Share Posted December 23, 2010 bene, chiarita la cosa sposto in normativa Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now