Jump to content

Nuovo acquario..

Simovr

Recommended Posts

Ciao ragazzi

ho trovato una vasca in vetro usata (in disuso da moooooooooooolto tempo) ed ho un paio di domante..:worship:

1) il vetro è veramente incrostato di calcare anche usando il metodo che uso nell'attuale acquario (aceto e metà limone come spugna) non va via!!! il vetro, appena si asciuga, rimane sempre opaco :frusty: avete qualche suggerimento?

2) il fondo è meglio usare dei ciottoli (che ho letto sconsigliati perchè difficili da pulire) o della sabbia, la sabbia non potrebbe nuocerle se la ingoia?

grazie mille!!

Se vuoi usare dell'anticalcare mi raccomando sciacqualo bene con abbondante acqua calda a fine lavaggio ;)

La sabbia meglio se è 0.3 - 0.5 ;) questa misura non dovrebbe nuocerle se ingoiata. Se ne mangia a quintali è diverso ma se ne mangia poca non le da nessun problema :D e allo stesso tempo è abbastanza grossa da non sollevarsi con il nuoto della tarta (altrimenti finirebbe nel filtro intasandolo)

PS: prova a riempirlo e vedere se resta opaco anche con l'acqua in vasca ;) Usa il limone e/o aceto, sciacqua tutto, riempilo tanto da vedere se la patina rimane :D

riempendolo non si vede più la patina :smile-big: pero quello che mi scoccia è la parte che rimane fuori dall'acqua :sada:questa sera proverò di nuovo.. aceto limone e olio di gomito :potenza: altrimenti la terrò cosi :uffy:

Grazie mille per il cosiglio sulla sabbia, però mi sa che per paura mettero dei ciottoli un po' grossi così da essere sicuro che non li ingoi..

Prova il "decalcificante" che si usa per le caffettiere elettriche (tipo bar) si trova anche negli ipermercati, o al massimo non dovessi trovarlo prova in qualche centro assistenza per macchine da caffè!!

riempendolo non si vede più la patina :smile-big: pero quello che mi scoccia è la parte che rimane fuori dall'acqua :sada:questa sera proverò di nuovo.. aceto limone e olio di gomito :potenza: altrimenti la terrò cosi :uffy:

Grazie mille per il cosiglio sulla sabbia, però mi sa che per paura mettero dei ciottoli un po' grossi così da essere sicuro che non li ingoi..

Ti ripeto che i ciottoli sono una rottura, si incastra molto sporco tra di essi.

Meglio la sabbia fine, che non le fa niente.

Prova il "decalcificante" che si usa per le caffettiere elettriche (tipo bar) si trova anche negli ipermercati, o al massimo non dovessi trovarlo prova in qualche centro assistenza per macchine da caffè!!

sai che mi hai dato una bella idea :-D

Ti ripeto che i ciottoli sono una rottura, si incastra molto sporco tra di essi.

Meglio la sabbia fine, che non le fa niente.

scusami è perché ho paura che come diceva Ari&Mau ne mangi una vagonata..

Con i ciottoli c'è il rischio di costipazioni.

Meglio la sabbia..

Comunque se hai delle trachemys puoi non mettere nulla

Edited by JessicaJm™

Con i ciottoli c'è il rischio di costipazioni.

Meglio la sabbia..

Comunque se hai delle trachemys puoi non mettere nulla

si si infatti pensavo dei ciottoli abbastanza grandi così da evitare che possa mangiarli, so che non serve a molto era più che altro per abbellire la vasca.

ciao! per togliere il calcare dai vetri un sistema valido e sicuro non nocivo per nessuno è usare una lama di taglierino: usandola in piano con movimenti attenti decisi e lineari vedrai che polverizzi tutta l'incrostazione,ci vuole un po di pazienza e i vetri non si danneggiano,devi solo stare attento agl angoli dove c'è il silicone

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.