Jump to content

dimensioni acquario definitive?

apprendista tartaruga

Recommended Posts

salve a tutti, ho un tss maschio che è 12 cm a 5 anni quindi diventerà di 15 cm massimo... va bene un acquario di

larghezza=120 cm

profondità=60 cm

altezza=60 cm

andrebbe bene definitivo prendendolo l'anno prossimo a natale? ora ho gia un acquario abbastanza grandino per 12 cm di carapace

e poi metterei 30 cm d'acqua va bene?

salve a tutti, ho un tss maschio che è 12 cm a 5 anni quindi diventerà di 15 cm massimo... va bene un acquario di

larghezza=120 cm

profondità=60 cm

altezza=60 cm

andrebbe bene definitivo prendendolo l'anno prossimo a natale? ora ho gia un acquario abbastanza grandino per 12 cm di carapace

e poi metterei 30 cm d'acqua va bene?

Sono sicura che le misure del tuo nuovo acquario vanno benone ma non sono sicura sull'altezza dell'acqua, io la alzerei un pò di più però forse scapperebbe, questo non so!!!

Che bello, non vedo l'ora che anche la mia cresca.

Ciao

bo ma se diventa 15 cm 30 cm d'acqua è il minimo poi vedrò perchè devo vedere anche se aggiungendone bagno la zona asciutta ma tu hai una femmina?

La mia è ancora 4 cm di carapace:uffy:

Per il mio tartarugo di 7 anni (ora è in una vasca strettina di 100x30x39) ma in estate dal vetraio ci faccio una da 100x50x50 dovrebbe essere ottimale!!

io mi sono portato avanti :) dato che le tarte misurano 7 cm e 4 , sto finendo di allestire la vasta 100*50*50 . appena ho 5 minuti apro un tread in fai da te e posto un paio di foto :) cmq mi è andata bene perche ho trovato una vasca usata di quelle dimensioni a 40 euro,l'ho ricondizionata con una 10 ina di euro rifacendo tutte le siliconaature

Edited by tonypiu

bo ma se diventa 15 cm 30 cm d'acqua è il minimo poi vedrò perchè devo vedere anche se aggiungendone bagno la zona asciutta

hai la zona emersa fissa? ti consiglio di usare una zona emersa galleggiante così da poter modificare a piacimento il livello dell'acqua...sughero o turtle dock...;-)

ho un tss maschio che è 12 cm a 5 anni quindi diventerà di 15 cm massimo...

Se misura 12 cm a 5 anni è solo perchè è stato mal nutrito.

i maschi raggiungono tranquillamente i 17/18 cm e qualcuno anche qualcosa di più.

in ogni caso quell'acquario va benone.

La mia è ancora 4 cm di carapace:uffy:

ahah...goditela finchè è così piccola carina e adorabile...quando diventerà un coccodrillo pronto a staccarti le falangi a morsi rimpiangerai questi momenti...:D

e ma io non lo ho micca preso piccolo! lo ho salvato da una situazione critica che non immaginate... allora io dopo le mie tarta ecc ho preso questo a 5 anni, in un negozio. era in uno stato di morte, malnutrito al massimo, io ho fatto quello che potevo, cure alimentazione e tutto e adesso si sta riprendendo, ha quasi 5 anni e mezzo e infatti non era nei miei progetti un altra tachemys. capite che ora se è stato mal nutrito io non ci posso fare niente. certi negozianti sono dei ********, uno del mio paese tiene le hermanni in TECA e sono malati anche questi. io non so che farci non ho un giardino quindi non posso salvare anche quello ma credetemi che tiene gli animali in modo pietoso

ahah...goditela finchè è così piccola carina e adorabile...quando diventerà un coccodrillo pronto a staccarti le falangi a morsi rimpiangerai questi momenti...:D

Quoto tutto.. esserino indifeso carino ecc.. da GRANDE invece una bestia a tutti gli effetti! :tired:

grazie a tutti dopo quello che ha passato vorrei solo il meglio :) be comunque separerò i due maschi al più presto... comunque secondo me le baby sono così belle

Le baby.. sicuro!! Preparati quando saranno più grandi.. :bomb: :soldier:

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.