apprendista tartaruga 10 Posted December 14, 2010 Share Posted December 14, 2010 salve a tutti, ho un tss maschio che è 12 cm a 5 anni quindi diventerà di 15 cm massimo... va bene un acquario di larghezza=120 cm profondità=60 cm altezza=60 cm andrebbe bene definitivo prendendolo l'anno prossimo a natale? ora ho gia un acquario abbastanza grandino per 12 cm di carapace e poi metterei 30 cm d'acqua va bene? Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted December 14, 2010 Share Posted December 14, 2010 salve a tutti, ho un tss maschio che è 12 cm a 5 anni quindi diventerà di 15 cm massimo... va bene un acquario di larghezza=120 cm profondità=60 cm altezza=60 cm andrebbe bene definitivo prendendolo l'anno prossimo a natale? ora ho gia un acquario abbastanza grandino per 12 cm di carapace e poi metterei 30 cm d'acqua va bene? Sono sicura che le misure del tuo nuovo acquario vanno benone ma non sono sicura sull'altezza dell'acqua, io la alzerei un pò di più però forse scapperebbe, questo non so!!! Che bello, non vedo l'ora che anche la mia cresca. Ciao Link to comment Share on other sites More sharing options...
apprendista tartaruga 10 Posted December 14, 2010 Author Share Posted December 14, 2010 bo ma se diventa 15 cm 30 cm d'acqua è il minimo poi vedrò perchè devo vedere anche se aggiungendone bagno la zona asciutta ma tu hai una femmina? Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted December 14, 2010 Share Posted December 14, 2010 bo ma se diventa 15 cm 30 cm d'acqua è il minimo poi vedrò perchè devo vedere anche se aggiungendone bagno la zona asciutta ma tu hai una femmina? La mia è ancora 4 cm di carapace:uffy: Link to comment Share on other sites More sharing options...
Multijet 360 10 Posted December 14, 2010 Share Posted December 14, 2010 Per il mio tartarugo di 7 anni (ora è in una vasca strettina di 100x30x39) ma in estate dal vetraio ci faccio una da 100x50x50 dovrebbe essere ottimale!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
tonypiu 10 Posted December 14, 2010 Share Posted December 14, 2010 (edited) Per il mio tartarugo di 7 anni (ora è in una vasca strettina di 100x30x39) ma in estate dal vetraio ci faccio una da 100x50x50 dovrebbe essere ottimale!! io mi sono portato avanti dato che le tarte misurano 7 cm e 4 , sto finendo di allestire la vasta 100*50*50 . appena ho 5 minuti apro un tread in fai da te e posto un paio di foto cmq mi è andata bene perche ho trovato una vasca usata di quelle dimensioni a 40 euro,l'ho ricondizionata con una 10 ina di euro rifacendo tutte le siliconaature Edited December 14, 2010 by tonypiu Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted December 14, 2010 Share Posted December 14, 2010 bo ma se diventa 15 cm 30 cm d'acqua è il minimo poi vedrò perchè devo vedere anche se aggiungendone bagno la zona asciutta hai la zona emersa fissa? ti consiglio di usare una zona emersa galleggiante così da poter modificare a piacimento il livello dell'acqua...sughero o turtle dock...;-) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Katrosh 10 Posted December 14, 2010 Share Posted December 14, 2010 ho un tss maschio che è 12 cm a 5 anni quindi diventerà di 15 cm massimo... Se misura 12 cm a 5 anni è solo perchè è stato mal nutrito. i maschi raggiungono tranquillamente i 17/18 cm e qualcuno anche qualcosa di più. in ogni caso quell'acquario va benone. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bamboocha 10 Posted December 14, 2010 Share Posted December 14, 2010 La mia è ancora 4 cm di carapace:uffy: ahah...goditela finchè è così piccola carina e adorabile...quando diventerà un coccodrillo pronto a staccarti le falangi a morsi rimpiangerai questi momenti...:D Link to comment Share on other sites More sharing options...
apprendista tartaruga 10 Posted December 14, 2010 Author Share Posted December 14, 2010 e ma io non lo ho micca preso piccolo! lo ho salvato da una situazione critica che non immaginate... allora io dopo le mie tarta ecc ho preso questo a 5 anni, in un negozio. era in uno stato di morte, malnutrito al massimo, io ho fatto quello che potevo, cure alimentazione e tutto e adesso si sta riprendendo, ha quasi 5 anni e mezzo e infatti non era nei miei progetti un altra tachemys. capite che ora se è stato mal nutrito io non ci posso fare niente. certi negozianti sono dei ********, uno del mio paese tiene le hermanni in TECA e sono malati anche questi. io non so che farci non ho un giardino quindi non posso salvare anche quello ma credetemi che tiene gli animali in modo pietoso Link to comment Share on other sites More sharing options...
Multijet 360 10 Posted December 15, 2010 Share Posted December 15, 2010 ahah...goditela finchè è così piccola carina e adorabile...quando diventerà un coccodrillo pronto a staccarti le falangi a morsi rimpiangerai questi momenti...:D Quoto tutto.. esserino indifeso carino ecc.. da GRANDE invece una bestia a tutti gli effetti! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Simovr 10 Posted December 15, 2010 Share Posted December 15, 2010 secondo me andrà benissimo!! Link to comment Share on other sites More sharing options...
apprendista tartaruga 10 Posted December 15, 2010 Author Share Posted December 15, 2010 grazie a tutti dopo quello che ha passato vorrei solo il meglio be comunque separerò i due maschi al più presto... comunque secondo me le baby sono così belle Link to comment Share on other sites More sharing options...
Multijet 360 10 Posted December 16, 2010 Share Posted December 16, 2010 grazie a tutti dopo quello che ha passato vorrei solo il meglio be comunque separerò i due maschi al più presto... comunque secondo me le baby sono così belle Le baby.. sicuro!! Preparati quando saranno più grandi.. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now