lordfare 10 Posted December 14, 2010 Share Posted December 14, 2010 ho due scripta scripta da poco (sono ancora piccole 3-4 cm) e ho saputo che è meglio abituarle fin da subito a mangiare verdure così gli o dato delle foglie di insalata e dei pezzetti di mela ma ovviamente non le mangiano...quanto tempo possono stare senza mangiare prima che muoino di fame e dopo quanto più o meno andranno a mangiarle queste verdure? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Biancazzurro 10 Posted December 14, 2010 Share Posted December 14, 2010 prova con il radicchio rosso lo mangiano volentieri, ma non ti aspettare che sarà subito apprezzato ...la frutta va data con parsimonia... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Exp1941 10 Posted December 14, 2010 Share Posted December 14, 2010 Intanto ti consiglio di dare il radicchio invece dell'insalata e di non dare alcun tipo di frutta. Possono stare diversi giorni senza mangiare, comunque da piccole devono mangiare pesce in più quantità rispetto alle verdure. Link to comment Share on other sites More sharing options...
FRAFFRI 72 Posted December 14, 2010 Share Posted December 14, 2010 Ciao, un pò tutti hanno avuto problemi ad abituare le tarte all nuova alimentazione, non dargli gamberetti secchi che possono far male, e se non mangiano non ti fare impietosire, devi avere il pugno di ferro e quando avranno fame mangeranno, possono stare anche due settimane a digiuno. Le tartarughe piccoline preferiscono di più il pesce fresco o surgelato oppure gli insetti. Credo che da piccoline mangino circa il 70% animali e il 30% verdure. Comunque insalata verde e mela non sono molto indicati, come verdura meglio che dai radicchio rosso, cicoria, tarassaco, trifoglio, carota. TI posto un pò di guide che potrebbero esserti utili, tra cui c'è la guid sull'alimentazione che è molto interessante: LE GUIDE Come scegliere un acquaterrario Guida alla corretta alimentazione Guida all'utilizzo di luci uv e spot Come far maturare il filtro biologico Patologie delle tartarughe Come comportarsi con le tartarughe Come inserire le foto Alla scoperta della vasca Ikea Schede allevamento tartarughe Idee e consigli AREA EMERSA Area Emersa 2 Come costruire un laghetto Perchè non farsi spedire animali Se hai bisogno di qualche consiglio o sei hai dubbi chiedi pure Ciao Francesca Link to comment Share on other sites More sharing options...
lordfare 10 Posted December 15, 2010 Author Share Posted December 15, 2010 grzie mille le ho dato del radicchio ed è da tre giorni che non hanno altro e mi sembra che una delle due stia iniziando a capire che non ce altro da mangiare e un po lo assaggia ma aspetto risultati più soddisfacenti prima di tornare al pesce...grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Please sign in to comment
You will be able to leave a comment after signing in
Sign In Now