Jump to content

Tarte a digiuno

Till

Recommended Posts

E' da una settimana circa che le mie tarte hanno improvvisamente diminuito il loro appetito del 90%, e cosa strana noto che anche i coinquilini pesci (eccetto uno) hanno minor fame.

Per darvi maggiori indicazioni vi faccio un riepilogo sulla loro dieta e sui cambiamenti recenti dell'acquario.

La mia tarta più grande (quella a cui ho recentemente dedicato un post) purtroppo per lei era cresciuta in situazioni pietose (3 dita d' acqua in un recipiente quanto uno scatolo di scarpe per anni) e pesava (e pesa) ben più di un chilo, la piccola invece ha avuto padroni più responsabili. Quando presi la grande non solo non sapeva affatto nuotare (e ho dovuto avviare un percorso graduato) ma obbesa qual'era mangiava solo poche cose (presupponendo che fosse cresciuta a gammarus), andava ghiotta di stick di cui mangiava fino a 60G al giorno, divenendo altrimenti aggressiva,e ignorando pescetti o altro. Dal momento che hanno vissuto nell'acquario ho iniziato a darle spesso calamari, la piccola ne divorava 4 interi al giorno, la grande aveva la media di mezzo al giorno (dal momento che ha smesso di vivere in ambienti minuscoli la sua fame è tornata "normale").Ovviamente le davo anche altro, ma per lo più lo ignoravano, dopo un pò hanno iniziato ad appasionarsi ai gamberetti sgusciati interi, di cui 2 volte al giorno ne mangiano uno a testa praticamente in sol boccone. Ma già da un po a questa parte avevano diminuito la fame (tornando tra l' altro a prediligere i calamari ignorando i gamberetti) calamari che io gli tagliavo in pezzettini in modo tale che riuscissero a mangiarne almeno 2/3 al giorno. di recente però (sarà stato il calo di temperatura, a cui poi ho rimediato) la loro fame è diminuita, e il cibo staziona in acquario per giorni essendo ignorato (cibo che io comunque cambio). devo preoccuparmi? qualcuno sa darmi consigli? come fargli tornare l'appetito?

E' stata per quasi 2 giorni a 23 purtroppo, ma adesso è da almeno 3 a 28 fissa

trattandosi di pelomedusa forse è stato questo il motivo dell'inapettenza,aspetta ancora un pò...secondo me xò hai una dieta troppo monotona dovresti variarla un pò!

Please sign in to comment

You will be able to leave a comment after signing in

Sign In Now
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.