Jump to content

Letargo in ritardo??

Al0412

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

quest'anno le mie tartarughe sembrano proprio non voler ancora andare in letargo...sono tutte adulte e sono già andate in letargo ma quest'anno nonostante le prime spruzzate di neve non scavano ancora. Stanno rintanate sotto la casetta o alcune mezze sotterrate ma col guscio ancora ben visibile.

Devo preoccuparmi?

Grazie a tutti

giorno a tutti,

stessa situazione a sud di Roma, anzi dopo due settimane d'interramento mercoledì scorso con la temperatura più alta sono uscite tutte e al primo raggio di sole continuano ad uscire, il problema però è che non mangiano speriamo solo che non perdano peso.

Stesse cose che fanno le mie...sinceramente non capisco a cosa possa essere dovuto!

Anche se però devo essere sincero un inverno mite cosi fino ad ora non capitava da tempo!

Buongiorno a tutti,

quest'anno le mie tartarughe sembrano proprio non voler ancora andare in letargo...sono tutte adulte e sono già andate in letargo ma quest'anno nonostante le prime spruzzate di neve non scavano ancora. Stanno rintanate sotto la casetta o alcune mezze sotterrate ma col guscio ancora ben visibile.

Devo preoccuparmi?

Grazie a tutti

mah... sei al nord... io le coprirei con un bel po' di foglie e paglia spettanto che si interrino... anche se devo dire non ha fatto freddissimo... e adesso le temperature sono abbastanza stabili...

Bè, a Roma non è che proprio si geli........anche una mia femmina adulta si è messa in un angolo e pare stia bene li, le altre sono nella casetta e nessuna si è interrata (solo le baby di quest'anno)

Per chi è al nord...quoto eriksz, magari copritele con delle foglie secche, se hanno sempre scavato lo faranno anche quest'anno!

mah... sei al nord... io le coprirei con un bel po' di foglie e paglia spettanto che si interrino... anche se devo dire non ha fatto freddissimo... e adesso le temperature sono abbastanza stabili...

Eh appunto...allora provvederò a coprirle un po con terra e paglia e poi aspetto che la natura faccia il suo corso!