Jump to content

come recuperare i giorni di digiuno? e altri problemi di alimentazione

Cindy

Recommended Posts

Scusate ragazzi volevo chiedervi un po' di cose perché sto avendo problemi nel dare da mangiare alla mia tartaruga di 11 anni...

Ho già aperto la discussione "tartaruga seleziona i cibi"...la mia tartaruga continua a mangiare solo gamberi e solo petto di pollo da circa un mesetto, ho provato anche a darle un'alice ma la mastica e la sputa...a causa di questo comportamento non ho immediatamente a disposizione i cibi quindi passano anche 3-4 giorni che non le do niente :(

ad esempio attualmente le ho dato 2 gamberi mercoledì pomeriggio...ora conviene dargli il pollo stasera o domani mattina?

Mi sto proprio preoccupando per questa storia...ho preso per "tamponare" un barattolo di pellettato, i pezzetti sembravano buoni e la scadenza era dopo 1-2 anni, invece dopo 15 giorni ho trovato degli animaletti rossi e ho buttato tutto...:(

lo so che dovrebbe mangiare verdura ma non la vuole affatto...può anche stare una settimana senza mangiare ma non la vuole! che devo fare mica le posso fare un discorso :S

lo so che dovrebbe mangiare verdura ma non la vuole affatto...può anche stare una settimana senza mangiare ma non la vuole! che devo fare mica le posso fare un discorso :S

il discorso proverei a farlo ;)

cmq secondo me dovresti abituarla alla verdura anche se ha 11 anni (meglio tardi che mai)...lascia a disposizione solo verdura anche x + di una settimana...io penso che prima o poi la mangia non penso si lasci morire di fame.

ho lasciato una foglia di lattuga tante volte o il radicchio...ho provato con carota zucchine niente da fare...mia madre ormai mi prende in giro perché mi ostino e invece dopo 2-3 morsi lascia galleggiare la foglia lì ignorandola :\

cmq a quanto ho capito leggendo anche altre discussioni è meglio darle da mangiare domani mattina che ora anche se non mangia da mercoledì vero? scusate ho messo troppe domande in una sola discussione in effetti

ho lasciato una foglia di lattuga tante volte o il radicchio...ho provato con carota zucchine niente da fare...mia madre ormai mi prende in giro perché mi ostino e invece dopo 2-3 morsi lascia galleggiare la foglia lì ignorandola :\

ecco vedi 2/3 morsi li da poi nn gradisce xkè non è il suo cibo preferito e quindi lo lascia perdere xkè a distanza di giorni arriva il pollo o i gamberi che la sazia + di quanto tu creda, se avesse fame mangerebbe anche la verdura ;)

cmq a quanto ho capito leggendo anche altre discussioni è meglio darle da mangiare domani mattina che ora anche se non mangia da mercoledì vero? scusate ho messo troppe domande in una sola discussione in effetti

si sempre meglio la mattina...

domani mattina provo col radicchio...dici che va bene allora se aspetto fino a domani per farla mangiare? io ho paura di farla soffrire perché ha fame :( cmq caspita queste tartarughe sono proprio diaboliche se aspettano i cibi che preferiscono! :0 qual è la verdura che preferiscono? devo rifarmi sempre al link cibo da dare o da evitare?

domani mattina provo col radicchio...dici che va bene allora se aspetto fino a domani per farla mangiare? io ho paura di farla soffrire perché ha fame :( cmq caspita queste tartarughe sono proprio diaboliche se aspettano i cibi che preferiscono! :0 qual è la verdura che preferiscono? devo rifarmi sempre al link cibo da dare o da evitare?

si il cibo va dato sempre al mattino o di primo pomeriggio così hanno parecchie ore x digerire

si usa quel link ;)

il radicchio è la verdura che mangiano + volentieri

non sono diaboliche, sn furbe...cmq ti ripeto non soffre...altrimenti mangerebbe la verdura che gli lasci a disposizione, il problema con la verdura lo

hanno un pò tutti con le tarta baby la differenza è che la tua x 11 anni nn ha mangiato verdura quindi sarà + dura, ma alla fine si convincerà.

Tu nn lasciarti intenerire xkè è per una questione di salute pensa che da adulte x il 70% dovrebbero mangiare verdure.

Una curiosità quanto misura la tua tarta e quanto pesa?Hai una foto?

Edited by Biancazzurro